Il Polo Pantini-Pudente trionfa nella fase regionale delle Olimpiadi di primo soccorso

La vittoria lun 15 aprile 2024

Vasto La squadra di Vasto rappresenterà la regione alla competizione nazionale che si terrà a Pisa il prossimo 25 maggio

Attualità di La Redazione
1min
Il Polo Pantini-Pudente trionfa nella fase regionale delle Olimpiadi di primo soccorso ©Vastoweb
Il Polo Pantini-Pudente trionfa nella fase regionale delle Olimpiadi di primo soccorso ©Vastoweb

VASTO. Nel fine settimana appena trascorso, la squadra di Vasto, composta dagli studenti del Polo Liceale Pantini-Pudente, ha fatto onore alla propria scuola e alla propria città, aggiudicandosi la fase regionale delle “Olimpiadi di primo soccorso” per studenti. 

La competizione si è svolta presso il Porto Turistico Marina di Pescara, coinvolgendo altre scuole secondarie di secondo grado della regione.

La squadra, composta da Martina Ciciliano, Daniele Cona, Ludovica De Francesco, Susanna Desiati, Marika Specchio, Antonio Tomeo e Samuele Di Martino si è aggiudicata il primo posto.

Ora avranno l'onore e la responsabilità di rappresentare la regione alla competizione nazionale che si terrà a Pisa il prossimo 25 maggio.

Sarà un'opportunità per loro di mettersi ulteriormente alla prova e di confrontarsi con le migliori squadre provenienti da ogni angolo d'Italia.

Il successo dell’I.I.S. Pàntini-Pudente è il frutto del duro lavoro, della dedizione e della collaborazione tra gli studenti, il prof. Lorenzo Giaccio e i preparatori CRI del comitato di Vasto, tra cui il presidente Enzo Mucci, Concetta Nucci Di Santo, Mariasilvia Papa, Serena Rossi, Lorenzo Conte e tutti i volontari che hanno partecipato alla preparazione, tra cui simulatori e truccatori. 

Queste Olimpiadi, giunte alla seconda edizione, hanno puntato non solo a mettere alla prova le capacità pratiche degli studenti in situazioni di emergenza, ma anche a promuovere la formazione teorico-pratica sul primo soccorso. È stata un'occasione preziosa per i giovani partecipanti di acquisire conoscenze e competenze fondamentali che potrebbero fare la differenza in situazioni di reale pericolo.

È incoraggiante vedere giovani così preparati e motivati a mettersi in gioco per il bene della loro comunità. Il loro impegno e la loro passione sono un faro di speranza per un futuro più sicuro e solidale per tutti.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione