Al Cai di Vasto un convegno su “La salina di Margherita di Savoia”

L’appuntamento mar 16 aprile 2024

Vasto È previsto per Sabato 20 aprile alle 18 nella sede del Cai di Vasto

Attualità di La Redazione
1min
Salina di Margherita di Savoia ©Puglia.com
Salina di Margherita di Savoia ©Puglia.com

VASTO. La Salina di Margherita di Savoia, situata sul litorale adriatico all’estremo limite della Daunia e dichiarata Zona Umida di importanza internazionale, sarà oggetto della conferenza a cura del Club Alpino Italiano Sezione di Vasto in programma sabato 20 aprile p.v.. Relatore il dr. Luca Russo, pugliese, nato proprio a di Margherita Savoia, ma residente già da alcuni decenni a Vasto.

Presidente dell’Associazione Regionale dei Pugliesi a Vasto, coltiva tra i suoi hobby lo studio del Diritto Amministrativo,appassionato di storia e di musica moderna (svolge già da diversi anni un apprezzato Corso di " Storia del Rock e del Pop" presso l’Università delle 3 Età di Vasto), il dr. Luca Russo parlerà di quella che è considerata “la perla” del sud, la salina, le cui origini si ritiene risalgano al 200 a.C..

 Essa è la più estesa “Riserva naturale di popolamento animale” dell’Italia centro-meridionale, nella quale coesistono migliaia di esemplari di specie, tra pesci ed uccelli. Il tema della conferenza sarà ancor più coinvolgente poiché trattato da chi in quei luoghi è nato ed ha visto nascere e crescere dentro di sé la curiosità e la passione per la natura in tutte le sue declinazioni.

La conferenza sarà accompagnata da alcuni brevi filmati e immagini appositamente selezionati dal relatore che avvicineranno ancor più lo spettatore a questo singolare habitat naturale.

L’appuntamento è per Sabato 20 aprile presso la sala conferenze della sede del CAI di Vasto, in via delle Cisterne n. 4, alle ore 18.00.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione