A Paglieta arriva la seconda edizione de “Sentieri d’autore”

Festival letterario mar 16 aprile 2024

Alto e Medio Vastese Si terrà il 21 Aprile prossimo, a partire dalle ore 10:30 nella Biblioteca Comunale

Attualità di La Redazione
1min
Paglieta ©Vastoweb
Paglieta ©Vastoweb

PAGLIETA. Anche quest’anno, il Comune di Paglieta ripropone “Sentieri d’Autore”, II° Festival letterario, evento unico nel suo genere, che si svolgerà il 21 Aprile prossimo, a partire dalle ore 10:30 nella Biblioteca Comunale.

Il Sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani, esprime il suo entusiasmo per la manifestazione, e afferma: “Sentieri d’autore” rappresenta un momento di grande importanza per la nostra comunità, poiché celebriamo non solo la creatività e il talento degli autori locali coinvolti, ma anche la ricchezza della nostra cultura e della nostra lingua.

Questo Festival non è solo un evento letterario, ma un pilastro della nostra identità culturale. Promuove la diversità delle voci e delle storie che arricchiscono il tessuto della nostra comunità. 

Questa edizione si arricchisce del corso gratuito di fonetica e dizione offerto durante il Festival. La capacità di comunicare in modo chiaro e efficace è fondamentale in ogni ambito della vita, e questo corso offre un'opportunità straordinaria per tutti i nostri concittadini di sviluppare queste competenze in maniera accessibile e inclusiva. La continuità di Sentieri d'Autore è cruciale per il nostro futuro culturale. Dobbiamo impegnarci a mantenere viva questa tradizione, a sostenerla e a farla crescere, affinché possa continuare a ispirare le generazioni future e a celebrare l'arte della scrittura e della parola”.

La giornata inizierà con l'apertura del Festival alle ore 10:30, introdotta dai saluti del Sindaco Graziani, a seguire un coinvolgente caffè letterario: “Due chiacchiere con l’autore”, con la possibilità di conversare durante il work shop con gli scrittori presenti.

Dalle 15 alle 17, presso la sala polivalente, al via il mini corso di dizione e fonetica: “Gli accenti al posto giusto” , curato dall'Associazione Culturale Teatrale "Amelìe" di Paola Caporale.

Alle ore 18:00, si terrà il "Pomeriggio con l'Autore" con la presenza di Andrea Stucchi e Antonella Frixa, che hanno scritto il libro "L'elicottero di latta" edito da Carabba. La giornata culminerà con la commedia dialettale in due atti "Io non so niente", a cura dell'Associazione Culturale e Teatrale "Drago d'Oro", in programma alle ore 21:00 presso il teatro comunale.

 Per ulteriori informazioni e prenotazioni al corso di dizione e fonetica , si prega di contattare sentieridautore@gmail.com.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione