A Vasto torna la festa dell’Incoronata: sul palco anche il comico Nduccio

i festeggiamenti gio 18 aprile 2024

Vasto Si terranno sabato 27 aprile e domenica 28 aprile

Attualità di La Redazione
1min
Nduccio ©Nduccio
Nduccio ©Nduccio

VASTO. Tornano a Vasto i festeggiamenti in onore di Santa Maria Incoronata con diversi appuntamenti  nelle date di sabato 27 e domenica 28 aprile.

Dopo la scorsa riuscita edizione, dopo il fermo per 3 anni consecutivi (Leggi), il quartiere è pronto per celebrare la festa dell’Incoronata che si riallaccia ad un fatto prodigioso che si verificò nella primavera del 1738.  Quel giorno, a causa del perdurare della siccità, venne ordinata di far uscire la processione della statua della Madonna dell’Incoronata attraverso i campi. Appena il corteo religioso arrivò in corrispondenza dell'attuale santuario dell'Incoronata si vide il cielo coprirsi di nubi e cominciò a cadere un’abbondantissima pioggia.

Perciò come ormai da anni la contrada continua a ricordare l’evento che venne interpretato da subito come segno del cielo e desiderio della Madonna che in quel luogo vuole essere onorata.

Per queste edizione targata 2024 sabato 27 aprile alle 21 farà visita per un suo spettacolo il comico e cantautore pescarese Nduccio, nome d’arte per Germano D'Aurelio.

Il classe 1954 a forza di risate e battute in dialetto diletterà  il pubblico che sempre nella stessa giornata vedrà anche l’esibizione dell’orchestra Made in Italy.

Domenica 28 aprile invece, sempre alle 21, si esibirà sul palco allestivo la cover band dei Pooh che farà rivivere a chi sarà presente alcuni dei brani del gruppo  di origini romagnole che hanno segnato la storia musicale dell’Italia.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione