Riattivata la tratta ferroviaria gestita dalla Tua Lanciano-San Vito

TRASPORTI ven 19 aprile 2024
Attualità di La Redazione
1min
Riattivata la tratta ferroviaria gestita dalla Tua Lanciano-San Vito ©Vastoweb
Riattivata la tratta ferroviaria gestita dalla Tua Lanciano-San Vito ©Vastoweb

LANCIANO. La tratta ferroviaria Lanciano-San Vito gestita dalla Tua è stata riattivata alla circolazione ferroviaria. Gli interventi manutentivi e i relativi collaudi hanno dato tutti esito positivo.

 La ditta Esperia, specializzata in impianti di trazione elettrica, già appaltatrice di RFI per la manutenzione della stessa tecnologia sulla linea Adriatica, dopo aver realizzato tutti gli interventi necessari per il ripristino della trazione elettrica ha prodotto la prevista dichiarazione di idoneità della linea di contatto interessata dall’intervento manutentivo.

 È stata rilanciata la tensione elettrica di trazione nelle forme previste e con l’interfaccia verso il Dirigente Operativo Trazione Elettrica (DOTE) di Pescara di RFI.

 L’impresa ferroviaria Tua, inoltre, ha provveduto ad effettuare una corsa prova sulla tratta Lanciano-San Vito attraverso un veicolo a trazione elettrica ETR-S01 alla presenza dei tecnici della ditta Esperia e dei rappresentanti del gestore dell’infrastruttura Tua. Il contatto tra il pantografo e la linea aerea è risultato regolare.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione