Dissesto finanziario Guardiagrele: “Solidarietà a Dal Pozzo e Primavera”

La difesa mar 30 aprile 2024

Altri Comuni D’Ercole: “Una vicenda in cui a lasciare perplessi sono soprattutto le modalità”

Attualità di La Redazione
1min
Dissesto finanziario Guardiagrele: “Solidarietà a Dal Pozzo e Primavera” ©Web
Dissesto finanziario Guardiagrele: “Solidarietà a Dal Pozzo e Primavera” ©Web

GIARDIAGRELE. “Solidarietà all’ex sindaco di Guardiagrele Simone Dal Pozzo e all'ex assessore Marilena Primavera colpiti dalla decisione di primo grado della Corte dei Conti sulla dichiarazione del dissesto del Comune”.

Ad esprimerla è il coordinatore degli amministratori del Pd Abruzzo, Vincenzo D’Ercole.

“Una vicenda in cui a lasciare perplessi e a preoccupare - osserva il coordinatore - sono soprattutto le modalità che derivano da una previsione normativa che rischia di mettere alla berlina ed esporre alla gogna amministratori onesti, come quelli oggi colpiti, che dedicano tempo, energie e passione al servizio delle loro comunità.

Oggi la sola decisione di una maggioranza, non sottoposta ad alcun controllo esterno, può determinare conseguenze che rischiano di sfuggire di mano perché si può cadere nella tentazione di usare questo strumento al solo fine di colpire un avversario politico”.

“Quanto accaduto colpisce direttamente le persone e poi la politica. La decisione di dichiarare un dissesto, infatti, solo sulla scorta di un’analisi di una parte politica, si traduce in uno strumento di lotta sotto il quale ciascuno di noi e di qualsiasi parte rischia di cadere. Contro questo meccanismo - conclude D’Ercole - sentiamo il dovere di batterci e, nel ribadire vicinanza agli amici di Guardiagrele, ci sentiamo tutti impegnati e mobilitati per modificare questo sistema.

Siamo fiduciosi che, nei successivi gradi giudizio, gli organi preposti riconoscano la correttezza dell'operato di Dal Pozzo e Primavera”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione