Pista di pattinaggio di Vasto Marina, progetto approvato: “Lavori il prima possibile”

riqualificazione mar 07 maggio 2024
Attualità di La Redazione
1min
Pista di pattinaggio di Vasto Marina, progetto approvato: “Lavori il prima possibile” ©vastoweb.com
Pista di pattinaggio di Vasto Marina, progetto approvato: “Lavori il prima possibile” ©vastoweb.com

VASTO. A Vasto marina, dove sono in corso cospicui lavori in attesa della bella stagione, dopo la riqualificazione del manto verde per le aiuole del lungomare (Leggi) e la demo-ricostruzione della famosa Rotonda (Leggi), in vista c’è un altro progetto di recente approvato.

Si tratta di quello riguardante la pista di pattinaggio a Vasto Marina per la quale nel corso degli anni sono stati “eseguiti diversi interventi sia di manutenzione ordinaria che straordinaria, che ma ciò nonostante, allo stato attuale si trova in condizioni di degrado, a tal punto che non risulta essere idonea all’utilizzo da parte dei fruitori”. Così si legge sul documento di approvazione del progetto da parte della Giunta comunale.

“Dopo la gara che sarà indetta dagli uffici, i lavori inizieranno quanto prima, pensiamo per i primi giorni del mese di giugno”, ha dichiarato il sindaco Francesco Menna.

“L’intera superficie di camminamento risulta ammalorata in diversi punti, come anche la perimetrazione metallica dell’area nonché il sistema di illuminazione. Pertanto, si rende necessario la messa in sicurezza per la funzionalità totale dell’area, al fine di garantire l’incolumità dei cittadini che ne usufruiscono”.

L’intervento è finanziato con i fondi regionali inerenti la “Pianificazione Territoriale e Paesaggio”, per un ammontare di 65 mila euro.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione