San Pio, Flacco: "In arrivo una nuova Tac di ultima generazione"

370MILA EURO ven 02 febbraio 2018

Vasto "Provvederemo alla sicurezza del Pronto soccorso di Vasto"

Attualità di La Redazione
1min
Pasquale Flacco ©Vastoweb
Pasquale Flacco ©Vastoweb
San Pio di Vasto, Flacco: "In arrivo una Tac di ultima generazione"

VASTO. Il direttore generale della Asl Pasquale Flacco ha annunciato questa mattina che presso l'ospedale "San Pio" di Vasto arriverà presto una nuova Tac di ultima generazione, il cui costo ruota attorno ai 370 mila euro. Questa verrà posizionata presso il reparto di Radiologia.

"E' con orgoglio che voglio avvisare tutta la cittadinanza che proprio ieri abbiamo definito l'acquisto della nuova Tac a 64 strati con ricostruzione a 128 strati - spiega Flacco. Una Tac di ultima generazione costata circa 370mila euro, che verrà istallata presso la Radiologia del presidio ospedaliero di Vasto in modo da spostare l'attuale Tac sull'area del Pronto Soccorso e far si che questo, insieme a un ecografo e a un'attrezzatura per fare la radiologia tradizionale potrà avere una Radiologia dedicata esclusivamente al Pronto Soccorso, esattamente come avviene nell'ospedale di Chieti. Al momento ce l'ha solo Chieti, dopodiché quando faremo tutta questa operazione anche il presidio di Vasto con questa strumentazione avrà la possibilità di fare una radiodiagnostica d'urgenza che arriva al Pronto Soccorso.

Per quanto riguarda la sicurezza al Pronto soccorso ci muoveremo in tal senso, ho avuto modo di fare una dichiarazione sul fatto che ci sarà un impegno da parte nostra, vedremo come dislocare le guardie giurate che abbiamo a disposizione ma nel frattempo sicuramente di mettere su un servizio che ci permetterà di mettere in sicurezza il pronto Soccorso".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione