Cambio al vertice della Guardia Costiera, Bruni subentra a Rotolo: "Vi porterò sempre con me"

CERIMONIA SENTITA ven 15 giugno 2018

Vasto Lorenzo Bruni: "E' per me un onore assumere questo ruolo, consapevole che sarà un incarico impegnativo"

Attualità di Federico Cosenza
1min
Cambio al vertice tra il Comandante Cosimo Rotolo e Lorenzo Bruni ©Comune di Vasto
Cambio al vertice tra il Comandante Cosimo Rotolo e Lorenzo Bruni ©Comune di Vasto
Guardia Costiera, il cambio al vertice tra Cosimo Rotolo e Lorenzo Bruni

VASTO. Questa mattina si è svolto il cambio della guardia in seno alla Capitaneria di Porto di Vasto, il tutto però nella gremitissima sala consiliare del Comune di Vasto a causa del maltempo che ha impedito di eseguirlo a Punta Penna, come consuetudine. Erano presenti le principali istituzioni cittadine, tra cui tutte le forze dell'ordine e l'Anmi di Vasto. Dopo 1008 giorni, il comandante Cosimo Rotolo ha lasciato il suo posto al Tenente di Vascello Lorenzo Bruni che arriva dalla Capitaneria di Porto de "La Maddalena".

Il Comandante Rotolo con una voce emozionata durante il suo intervento ha ripercorso il lavoro svolto in questi anni e commosso ha ringraziato tutti i presenti: "Vi porterò sempre con me".

Oggi dunque il passaggio di consegne al 35enne Lorenzo Bruni, che riceve una importante eredità e lo stesso neo Comandante ha detto: "Questo è un prestigioso e delicato incarico. E' per me un onore assumere questo ruolo, consapevole che sarà un lavoro impegnativo, ma lo affronterò con grande tenacia. I miei più cari auguri vanno all'amico Cosimo Rotolo per il proseguo della sua carriera, sicuro che avremo modo di incontrarci ancora durante il nostro lavoro".

La figura di Rotolo è stata esaltata anche dal Comandante di Ortona Giuseppe Marzano: "Cosimo Rotolo chiude un triennio di lavoro positivo, deve essere più che soddisfatto di quanto fatto. A Lorenzo Bruni dò il benvenuto".

Successivamente il sindaco Francesco Menna ha ricordato l'ottimo lavoro svolto da Rotolo: "Con lui questa città ha ottenuto la modernizzazione nel controllo della filiera ittica ed è stato il Comandante delle opere portuali come la messa in sicurezza della banchina di levante. Voglio dare il mio personale benvenuto ed anche da parte della città al nuovo Comandante Lorenzo Bruni".

Cerimonia emozionante ed intenza ed in cui ha partecipato tra gli altri anche il Prefetto Antonio Corona che ha detto: "Cerchiamo di accettare i nostri limiti, chiunque può sbagliare, ma cerchiamo di essere sempre veri. Voi servite un paese straordinario, fatelo con orgoglio e con onore. Buon vento a voi e alle vostre famiglie".

Dopo la cerimonia un ricco buffet offerto ai presenti con taglio della torta, foto di rito e scambio di omaggi.

In città da qualche giorno, il comandante Lorenzo Bruni ha già approfittato, accompagnato dal comandante Rotolo, per conoscere meglio il territorio e i suoi nuovi uomini.

GUARDA IL VIDEO DEL PASSAGGIO DI CONSEGNE:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione