La comunità di San Nicola Accoglie, Protegge, Promuove ed Integra

Giornata Mondiale del Rifugiato gio 21 giugno 2018

San Salvo Nella Giornata Mondiale del Rifugiato la Parrocchia di San Nicola ha presentato uno spettacolo corale tra gli ospiti della Matrix ed i volontari della Caritas Gerico

Attualità di Antonia Schiavarelli
1min
Il coro composto dai volontari Gerico e dagli ospiti del centro di accoglienza Matrix ©Vastoweb
Il coro composto dai volontari Gerico e dagli ospiti del centro di accoglienza Matrix ©Vastoweb

SAN SALVO. E' stato uno spettacolo corale quello a cui hanno dato vita i volontari della Caritas Gerico e gli ospiti dei Centri di Accoglienza della Matrix di San Salvo e Lentella ieri sera in piazza San Nicola a San Salvo.

Canti, testimonianze, progettati e realizzati in un lavoro comune grazie all'integrazione di più culture ed esperienze di vita, attraverso i quali coloro che hanno avuto la possibilità di assistere hanno potuto godere della bellezza della diversità nella comunione.

Sono state parole di ringraziamento infatti, quelle di Antonio De Luca diacono della parrocchia di San Nicola, con le quali è iniziato lo spettacolo "Grazie per essere qui, la vostra partecipazione è segno di attenzione e volontà di dialogo su temi che riguardano comunque anche il nostro territorio. Dobbiamo capire che il Dio che si annuncia non è credibile se è presente solo nelle nostre parole, ma non nella nostra vita e nella capacità di impegnarci in modo disinteressato per l'altro".

Toccanti le testimonianze di Youssouf e Moses, che hanno raccontato le loro storie, i motivi che li hanno condotti a lasciare le loro case, il loro viaggio e le tante belle persone incontrate in questa nuova terra che li ha accolti.

Il prossimo appuntamento organizzato dalla Caritas Gerico è per il 7 luglio con lo spettacolo “CITTADINI DEL MONDO” del laboratorio teatrale di integrazione culturale per bambini che ha coinvolto numerose famiglie provenienti da più parti del mondo.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione