In tanti a Casalbordino Lido per La Notte Nera: musica, spettacoli e divertimento

SECONDA EDIZIONE ven 10 agosto 2018

Casalbordino Zinni: "Un evento che si distingue nel panorama delle manifestazioni estive"

Attualità di La Redazione
1min
In tanti a Casalbordino Lido per La Notte Nera: musica, spettacoli e divertimento ©Comune di Casalbordino
In tanti a Casalbordino Lido per La Notte Nera: musica, spettacoli e divertimento ©Comune di Casalbordino

CASALBORDINO. In tanti hanno preso parte ieri all'appuntamento casalese con la Notte Nera, l'iniziativa promossa dal Comune di Casalbordino, dall'Assessorato al Turismo e alla Cultura, dall'Associazione A-Mare e da Donato De Titta che è l'ideatore del format.
In una atmosfera di altri tempi, dove la magia del buio è stata protagonista, l'evento che è giunto alla sua seconda edizione ha avuto un ottimo riscontro. Cene a lume di candela, spettacoli di mimi, giocolieri e prestigiatori, concerti live, animazione e tanto altro hanno allietato la serata di turisti e casalesi.

La manifestazione è stata aperta con una fiaccolata simbolica partita da piazza Umberto I a Casalbordino paese e che ha visto protagonisti gli atleti dell'Asd Runners, i quali hanno percorso una con corsa lenta 8,5 km scortati dalla Protezione Civile.

All'avvio era presente anche l'assessore Carla Zinni, che ha dichiarato: "Un evento particolare, giunto alla seconda edizione, che si distingue veramente nel panorama delle manifestazioni estive. Infatti per la sua singolarità ha visto la partecipazione di tantissime persone anche provenienti da altre province abruzzesi. L’anno prossimo sicuramente si replicherà."

Per l'assessore con delega al turismo Alessandra D'Aurizio: "abbiamo registrato un'affluenza notevole con tanta gente che è venuta anche da fuori comune. Molta soddisfazione è stata espressa anche dagli operatori economici del Lido e dall'Associazione A.mare, promotrice insieme all'amministrazione comunale dell'evento, tutti hanno apprezzato la formula della serata e registrato anche buoni riscontri da un punto di vista commerciale. Ai turisti è piaciuta la possibilità di avere numerosi intrattenimenti, concerti, giochi di prestigio, giochi di magia, osservatori per vedere le stelle dislocati per tutto il lungomare con attrazioni slow ed attente al risparmio energetico. L’amministrazione – conclude l’assessore al turismo– si impegna a trasformare questo evento in un appuntamento fisso per l'estate casalese".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione