Il Bocconotto Pollutrese fra i vincitori della finale nazionale del Prodotto Topico

oltre 4 mila presenze mar 21 agosto 2018

Vasto Premiati anche il Baccalà con peperone dolce di Altino, il Fegatino di agnello con le patate e il pane casereccio di Agnone e lo Yogurt di Roccaspinalveti

Attualità di Sara Del Vecchio
1min
Il "Bocconotto pollutrese" prodotto topico ©Vastoweb
Il "Bocconotto pollutrese" prodotto topico ©Vastoweb

POLLUTRI. Domenica 19 agosto presso la Riserva Bosco di "Don Venanzio" si è svolta la finale nazionale del Prodotto Topico, la rassegna gastronomica organizzata dall'Associazione RicercAzione presieduta da Orazio Di Stefano e giunta alla sua quinta edizione. Un appuntamento di successo che come tutte le finali ha visto grande partecipazione da parte dei residenti del Vastese ma anche da parte di persone provenienti dalle regioni in gara.

Ad essere premiati dalla giuria capitanata da Raimondo Pascale, sono stati ben 4 prodotti: il Baccalà con peperone dolce di Altino, il fegatino di agnello con le patate e il pane casereccio di Agnone, lo Yogurt di Roccaspinalveti e il Bocconotto pollutrese.

L'organizzazione, patrocinata dal Comune di Pollutri, è stata curata dalla locale Pro Loco e da RicercAzione, in collaborazione col gestore della Riserva e con i ragazzi della Consulta giovanile pollutrese.

"E' stato un grande successo inaspettato - racconta a Vastoweb Giuseppe D'Attilio, presidente della Pro Loco di Pollutri. "Abbiamo vinto con il Bocconotto Pollutrese per la categoria dolci e abbiamo ricevuto la gran menzione da parte della giuria di esperti per i nostri Ndurciullun al sugo di castrato. Una grande soddisfazione che ci ripaga del lavoro messo in campo per gestire l'organizzazione".

"E' andata molto bene" - spiega invece Orazio Di Stefano. "E' un format collaudato che ci ha dato molte soddisfazioni anche in una location come quella di Pollutri, un bosco. Abbiamo contato un numero che è andato oltre le 4 mila presenze".

Orgoglio anche da parte del primo cittadino di Pollutri, Antonio Di Pietro che ci ha detto: "Ringrazio innanzitutto tutti gli organizzatori per l'ottima riuscita della serata, ma anche tutti coloro che hanno preso parte all'evento raggiungendo la nostra Riserva. Per Pollutri è stata una doppia soddisfazione, sia in termini di presenze che per i nostri Bocconotti premiati fra i vincitori".

Adesso allora non resta che aspettare le premiazioni ufficiali che si terranno a breve nel Parco dei Priori a Fossacesia.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione