In Comune il saluto al Generale Sirimarco: "Tre anni importanti qui in Abruzzo"

CERIMONIA mer 29 agosto 2018

Vasto "Questa è una terra che rende molto in termini di sentimenti, di passione e attaccamento"

Attualità di La Redazione
2min
In Comune il saluto al Generale Michele Sirimarco ©Vastoweb
In Comune il saluto al Generale Michele Sirimarco ©Vastoweb
Il saluto del Generale Michele Siriamarco presso il Comune di Vasto

VASTO. Si è svolta questa mattina la cerimonia di saluto del Generale della Legione dei Carabinieri di Abruzzo e Molise Michele Sirimarco, che il 31 agosto lascerà la guida del comando della Legione per assumere il giorno successivo quello della Legione Allievi Carabinieri di Roma, comando che ha alle sue dipendenze la scuola Allievi Carabinieri di Roma, Reggio Calabria, Iglesias e Campobasso.

All'incontro hanno preso parte diversi sindaci del territorio come Francesco Menna, Tiziana Magnacca, Alfonso Ottaviano e Manuele Marcovecchio.

Il primo cittadino di Vasto ha dichiarato: "Le nostre sono comunità che spesso vivono situazioni difficili. I cittadini si innamorano di quelle conferenze stampa, di quegli articoli di giornali che si fanno a seguito delle grande operazioni. Dico sempre, che dietro queste operazioni c’è un grande lavoro che non va sui giornali. Un grande lavoro che non diventa pubblico. Siamo grati per il lavoro che fate. Grazie a lei, alle Forze dell’Ordine. Grazie al Tribunale e alla Procura per quella grande sinergia che mettete in campo. Grazie di cuore e mi auguro che ci venga a trovare. Le porte della nostra città e dell’Abruzzo sono sempre aperte”.

Il sindaco Menna inoltre a nome della città ha consegnato al Generale Sirimarco una targa in segno di riconoscimento per il lavoro svolto.

Il Presidente dell’Anci Abruzzo, Luciano Lapenna ha portato il saluto al Generale a nome di tutti i Comuni abruzzesi. Lapenna ha sottolineato che Sirimarco è stato un punto di riferimento importante per i sindaci, che si sono sentiti sostenuti nella difficoltà amministrative, soprattutto in una Regione tanto complessa come la nostra.

Gratitudine - ha detto Tiziana Magnacca - all’uomo della negoziazione, questa grande capacità che tutta la mia comunità le riconosce per aver saputo dialogare insieme a noi e per aver saputo concretizzare l’interesse collettivo. Lei è un uomo dello Stato che merita i dovuti riconoscimenti. Le auguriamo che questo Paese possa riconoscerle un ruolo di rilievo non solo nell’Arma”.

Posso testimoniare la sua presenza sul territorio - ha aggiunto il sindaco di Cupello, Manuele Marcovecchio - la nostra non è una comunità molto grande, ma più volte ha voluto conoscerne i problemi. Questo dona valore aggiunto al suo lavoro sul territorio. Grazie e auguri”.

Mi sento di ringraziare il Generale e l’Arma dei Carabinieri - ha concluso il sindaco di Scerni, Alfonso Ottaviano - per il lavoro svolto anche in piccole comunità, che soffrono di vulnerabilità particolari rispetto ai centri più importanti. Nel mio Comune con pochi abitanti, ma un territorio molto grande difficile da gestire, la presenza della stazione dei Carabinieri riesce a garantire la sicurezza”.

Il Generale Michele Sirimarco, visibilmente emozionato, ha preso la parola per ultimo ed ha affermato: " Qui un pezzo importante della mia vita. E' una terra che rende molto in termini di sentimenti, passione e attaccamento. Io e la mia famiglia siamo talmente affezionati a questa terra, che abbiamo deciso di rimanere qui. Sarò ambasciatore e testimone di tutti i valori dell’Abruzzo”.

Erano presenti alla cerimonia anche tutte le forze di polizia operanti sul territorio come il Maggiore dei Carabinieri Consales, il Commissario Fabio Capaldo, il Comandante della Guardia Costiera Lorenzo Bruni, il Comandante della Polizia Municipale Pino Del Moro e diversi rappresentano della Guardia di Finanza, il procuratore Giampiero Di Florio e il presidente del tribunale di Vasto Bruno Giangiacomo.


GUARDA IL VIDEO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione