Al via il consolidamento del viadotto S. Nicola, affidati i lavori per le rotonde alla Marina

VIABILITà E SICUREZZA ven 31 agosto 2018

Vasto Il 7 settembre ci sarà il sopralluogo dell'Anas con l'Amministrazione comunale

Attualità di Federico Cosenza
1min
Viadotto San Nicola ©Vastoweb
Viadotto San Nicola ©Vastoweb

VASTO. Sono partiti i lavori di consolidamento del viadotto San Nicola e che dureranno alcune settimane. Attualmente la circolazione è stata vietata ai traporti eccezionali e con peso di 7,5 tonnellate, il limite è di 4,4 tonnellate. I mezzi pesanti sono costretti così a passare per Via del Porto e via Mario Molino per poi riprendere la regolare circolazione sulla Statale 16. Inoltre attualmente si procede con senso unico alternato regolato da impianto semaforico per garantire massima sicurezza durante le operazioni di restyling dell'infrastruttura.

Un'altra importante novità riguarda le due rotonde che Anas realizzerà sulla Statale 16 a Vasto Marina, infatti nei giorni scorsi sono stati assegnati i lavori come ha confermato il sindaco Francesco Menna a Vastoweb: " Sono stati affidati i lavori alle ditte incaricate per la realizzazione delle due rotonde, una sorgerà davanti la ex "Opel" dove via Istonia si innesta sulla Statale 16 e l'altra davanti "Divani & Divani". Si tratta di due opere di fondamentale importanza per la viabilità sulla Statale 16. La loro realizzazione permetterà di decongestionare il traffico e di rendere più sicura la circolazione stradale. Non è escluso che in futuro si ipotizzi la realizzazioni di altre 2 rotonde in alcuni punti critici della città".

Infine il 7 settembre ci sarà un nuovo sorpralluogo con i tecnici dell'Anas e l'Amministrazione comunale per verificare la realizzazione delle due rotonde, che permetteranno di far tornare al lampeggio il semaforo "intelligente" di Vasto Marina se la creazione delle due infrastrutture riuscirà a garantire una ottimale sicurezza stradale. Nel medesimo sopralluogo Anas vaglierà anche il rifacimento della segnaletica stradale che va da Vasto Marina a Contrada Buonanotte che attualmente è assente dopo il rifacimento del manto stradale. Qui è prevista una nuova segnaletica orizzontale e verticale, anche dopo le polemiche dei vari turisti e residenti arrivate nel corso dell'estate per mancanza di sicurezza per i pedoni(LEGGI).


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione