Ricomincia la scuola, il messaggio a bimbi e ragazzi: "Appassionatevi!"

L'augurio delle dirigenti scolastiche Sandra Di Gregorio, Concetta Delle Donne e Maria Pia Di Carlo

Attualità
Vasto domenica 09 settembre 2018
di Sara Del Vecchio
Da sinistra Sandra Di Gregorio, Concetta Delle Donne e Maria Pia Di Carlo
Da sinistra Sandra Di Gregorio, Concetta Delle Donne e Maria Pia Di Carlo © Vastoweb

VASTO. Tra poche ore migliaia di bambini e ragazzi torneranno fra i banchi per dare avvio ad un nuovo anno scolastico. L'auspicio, da parte delle famiglie e degli insegnanti, è che questo possa cominciare nel migliore dei modi, all'insegna dell'impegno e della voglia di fare.

A lanciare un messaggio speciale agli alunni, più piccoli e più grandi sono tre dirigenti scolastiche, Sandra Di Gregorio dell'Istituto Comprensivo 1 (Scuola dell’Infanzia “G. Spataro” - Scuola Primaria “G. Spataro” - Scuola Secondaria Statale di 1° Grado “R. Paolucci”), Concetta Delle Donne della Nuova Direzione Didattica (Scuole dell'Infanzia "Incoronata", "Aniello Polsi", Vasto Marina, "San Lorenzo", "Smerilli", "San Michele" - Scuole Primarie Incoronata, "G. Peluzzo", "R. Chinni", "S. Antonio") e Maria Pia Di Carlo dell'Istituto Comprensivo "G. Rossetti" (Scuola dell'Infanzia "Santa Lucia" - Scuola primaria "L.Martella" - Scuola secondaria di primo grado "G.Rossetti")

Un augurio non solo agli studenti ma anche alla famiglie, affinché possano accompagnare quotidianamente i propri figli in questo bellissimo viaggio di scoperta che è la scuola. Un viaggio sul sentiero della conoscenza e dell'apprendimento, in cui la curiosità e la passione giocano il ruolo più importante. Il sogno custodito nel cuore di chiunque si faccia messaggero di sapienza è che chi impara possa davvero appassionarsi a ciò che viene insegnato. E' con questo augurio che domani mattina si apriranno i cancelli delle scuole dietro i quali ci saranno docenti, dirigenti e personale pronti per un nuovo inizio.