Entusiasmo e divertimento a Casalbordino per lo "Street workout"

FITNESS lun 10 settembre 2018

Casalbordino Sport e salute ammirando la bellezza del centro storico cittadino

Attualità di La Redazione
1min
Lo street workout sbarca a Casalbordino ©Nicola Tiberio
Lo street workout sbarca a Casalbordino ©Nicola Tiberio

CASALBORDINO. Entusiasmo e divertimento a Casalbordino per lo "Street workout", evento organizzato dalla ProLoco e dalla Piscina San Gabriele di Vasto. La partenza si è tenuta in Piazza del Forte nei pressi della Chiesa situata nel centro storico del paese con i partecipanti che si sono incamminati a suon di musica nelle orecchie fino alla Basilica di Miracoli per poi tornare nuovamente in paese. Circa una quindicina i partecipanti all'evento sportivo.
Una manifestazione all'insegna del silent fitness in cui tutti i partecipanti hanno indossato delle magliette arancioni. Inoltre questi erano dotati di cuffie wireless per l'ascolto di musica e che permettevano di poter comunicare con l’istruttore nel corso delle varie attività.

Affermatosi da diverso tempo, lo "Street workout" ha rappresentato una rivoluzione nel mondo del fitness musicale abbattendo i muri e portandolo all’aperto. La possibilità di trasferire la musica e la voce del coach, su gruppi enormi di persone, conferisce un carattere distintivo a questa attività, poiché permette di unire il gruppo, di veicolare ritmo, informazioni e istruzioni, coinvolgendo ed emozionando. La possibilità di sfruttare i luoghi più suggestivi e storici delle aree urbane, fanno sì che si possano abbinare o affiancare all'attività fisica musicale, il trasferimento di contenuti culturali che vanno ad arricchire l’esperienza "Street workout" per renderla unica.

L’appuntamento ha dato anche la possibilità di ammirare la bellezza e del centro storico di Casalbordino durante l'attività fisica.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione