Marinucci a "I Fatti Vostri": "Giovedì sarà rinnovato il permesso di soggiorno di Djibril"

LA STORIA mar 11 settembre 2018

Casalbordino Il papà di Nicolas: "Ho detto a Djibril noi non siamo amici, adesso siamo fratelli di sangue"

Attualità di La Redazione
1min
Marinucci a "I Fatti Vostri": "Giovedì sarà rinnovato il permesso di soggiorno di Djibril" ©Vastoweb
Marinucci a "I Fatti Vostri": "Giovedì sarà rinnovato il permesso di soggiorno di Djibril" ©Vastoweb

CASALBORDINO. Il sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci e il senegalese Djibril Mbengue sono stati ospiti della trasmissione "I Fatti Vostri" su Rai 2. Il gesto di Dibril dello scorso 1 settembre non è passato inosservato, quest'ultimo infatti ha salvato la vita a Nicolas un bambino di circa 3 anni che era in vacanza sul litorale casalese insieme alla famiglia(LEGGI).

Dibril Mbengue intervistato da Giancarlo Magalli ha ripercorso i fatti di quel sabato: "Stavo parlando con il papà del bambino, quando la bagnina è venuta a riva con il piccolo dopo averlo tirato fuori dall'acqua. Lei è andata a chiamare i soccorsi ed io ho effettuato il massaggio cardiaco e respiratorio che avevo imparato in Senegal. Successivamente si è ripreso e sono arrivati anche l'ambulanza e l'elisoccorso".

Collegata da Avellino c'era anche la famiglia di Nicolas ed il papà, visibilmente emozionato, ha affermato: "Quando ci siamo rivisti ed era passato il pericolo ci siamo abbracciati ed ho detto a Djibril noi non siamo amici, adesso siamo fratelli di sangue".

Per il 38enne di Dakar, che ricordiamo è intervenuto insieme alla la bagnina Serena Di Pietro la quale ha provveduto ai primi soccorsi, oggi c'è stata anche una lieta sorpresa. Infatti il primo cittadino di Casalbordino ha confermato in diretta tv che il prossimo giovedì a Pescara al giovane senegalese verrà rinnovato il permesso di soggiorno che è scaduto proprio in questi giorni.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione