Via Verde, dalla Provincia assicurano: "Su Vasto qualche ritardo nei lavori, ma si procede"

nessuno stop mar 25 settembre 2018

Vasto Parla l'architetto Ursini che sta seguendo le procedure per la realizzazione della pista ciclopedonale

Attualità di Federico Cosenza
1min
Cantiere nella ex stazione ferroviaria di Vasto Marina per la costruzione della Via Verde ©Vastoweb
Cantiere nella ex stazione ferroviaria di Vasto Marina per la costruzione della Via Verde ©Vastoweb

VASTO. Su sollecitazione di un lettore abbiamo chiesto all'architetto della Provincia Valerio Ursini a che punto si trovino i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale ormai conosciuta con il nome di Via Verde.

"Vorrei sapere se sono iniziati i lavori di esecuzione della pista ciclabile Vasto/Ortona visto che in una precedente notizia dovevano iniziare il 3 settembre" - ci scrive questo turista che racconta di avere una casa a Vasto. "Spero nel 2019 di usufruire finalmente della suddetta pista ciclabile".

"I lavori stanno proseguendo su tutta la tratta - spiega Ursini - anche se sul territorio vastese ci sono stati dei ritardi. Sono quasi completati i lavori di pulizia a cui seguirà la messa in posa delle ringhiere. Prossimamente ci occuperemo del posizionamento del manto stradale. Il rallentamento dei lavori in parte è stato dovuto alla stagione estiva, ma attualmente stiamo lavorando. Non siamo in grado di dare tempistiche perché valutiamo di volta in volta quello che c'è da fare. La sistemazione dell'asfalto verrà fatta in tempi brevi, ciò che potrebbe causare qualche rallentamento saranno i lavori presso gli stabili in uso alle vecchie stazioni ferroviarie".

La speranza che condividiamo insieme al nostro lettore è che questa importante infrastruttura possa essere pronta per la prossima stagione estiva. La Via Verde infatti rappresenta una grande opportunità di mobilità ecosostenibile e anche un'attrazione per i turisti e per chiunque sia amante dello sport all'aria aperta.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione