AssoVasto, a breve sportello sulle imprese turistiche

Risorse sab 20 ottobre 2018

Vasto Dassori: “E’ una grande opportunità per il nostro territorio"

Attualità di La Redazione
1min
Assovasto, a breve sportello sulle imprese turistiche ©vastoweb.com
Assovasto, a breve sportello sulle imprese turistiche ©vastoweb.com

VASTO. Sarà operativo da martedì 23 ottobre, presso la sede di Assovasto in Corso Mazzini 641 a Vasto, lo sportello informativo relativo al bando da 11 milioni di euro per Imprese operanti in ambito turistico.

L’avviso pubblico prevede un finanziamento a fondo perduto fino al 60% per investimenti dai 50ai 150 mila euro per le imprese che svolgono o che intendano svolgere attività di gestione delle strutture turistiche e gli Enti no profit che gestiscono dette strutture esclusivamente per gli associati.

Nello specifico, gli interventi potranno riguardare strutture alberghiere, stabilimenti balneari, parchi di divertimento, ma anche campeggi, villaggi turistici e strutture come residenze di campagna, case per ferie, ostelli, rifugi montani ed escursionistici.

L’obiettivo è quello di finanziare le nuove attività del comparto ma anche l’ammodernamento e la ristrutturazione di quelle esistenti.

“E’ una grande opportunità per il nostro territorio- afferma il presidente di Assovasto Marcello Dassori - che sempre più ha bisogno di utilizzare queste risorse -reali e concrete- per il rilancio economico delcomparto turistico.”

“Sarà l’occasione per incentivare l’orientamento all’innovazione degli operatori turistici – commenta il direttore generale Giuseppe La Rana. La legge 77 è una opportunitàregionale consolidata che porta all’ammodernamento delle strutture, alla valorizzazione degli splendidi luoghiche la natura ci ha regalato ed al miglioramento dell’offerta, declinata anche nella capacità di proporre autentiche e sensorialiesperienzeturistiche”.

Le candidature vanno inviateentro il 16 febbraio 2019.

Per contatti è possibile telefonare al numero 0873.366266 o scrivendo alll’indirizzo mail info@assovasto.it.

Lo sportello sarà aperto martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione