Anche a Vasto tornano i cioccolatini della ricerca di Airc

donazione ven 09 novembre 2018

Vasto In Piazza Rossetti e presso il Centro Commerciale Leclerc Conad

Attualità di La Redazione
1min
Anche a Vasto torna i cioccolatini della ricerca di Airc ©Airc
Anche a Vasto torna i cioccolatini della ricerca di Airc ©Airc

VASTO. Sabato 10 novembre tornano, in oltre 1.000 piazze, i cioccolatini della ricerca. A Vasto i volontari AIRC vi aspettano sabato 10 in Piazza Rossetti e presso il Centro Commerciale Leclerc Conad di via Cardone.
A fronte di una donazione minima di 10 euro, i volontari consegneranno una confezione con 200 grammi di cioccolato fondente, alimento che assunto in modica quantità può portare benefici, come spiega Andrea De Censi, Direttore Oncologia Medica dell’Ospedale Galliera di Genova:
«Sono stati individuati più di 200 differenti composti nei semi di cacao che presentano proprietà benefiche per il corpo umano, in particolare i ricercatori si sono concentrati sui polifenoli che sono particolarmente abbondanti in questa antica pianta. Gli studi hanno dimostrato che una dieta contenente cioccolato fondente riduce il numero di lesioni precancerose attraverso l’inibizione di mediatori infiammatori, l’aumento degli enzimi antiossidanti e di riparazione del DNA e la riduzione della proliferazione cellulare».


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione