Fossacesia Calcio: «Grazie alla Vastese per l'ospitalità»

La partita si giocherà domani all'Aragona contro il Lanciano

Attualità
Vasto sabato 10 novembre 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Lanciano- Fossacesia
Lanciano- Fossacesia © Comune di Fossacesia

VASTO.Grazie all’ospitalità della Vastese Calcio. Personalmente, così come tutta l’As Fossacesia, desideriamo ringraziare pubblicamente la Vastese Calcio in nome del suo Presidente Franco Bolami, con il suo prezioso segretario Franco Nardecchia, per averci consentito finalmente di poter disputare la gara di campionato di Promozione del Girone B contro il Lanciano 1920 domenica 11 novembre.

E’ stata un vera e propria Via Crucis approdare a questa soluzione, ci hanno cancellato tutte le soluzioni proposte, soprattutto quella di giocare a casa nostra. Non voglio polemizzare su questa vicenda, non è il caso, ma voglio rimarcare l’ospitalità della Vastese che subito si è prodigata per accoglierci.

La simpatia tra le due società è notoria, forse saranno i colori Biancorossi in comune o forse lo spirito marinaresco dei suoi abitanti. La gara con il Lanciano 1920, ritenuta da tutti una corazzata per la categoria, per noi a Fossacesia avrebbe avuto un significato diverso, giocarla sulla carta in casa ma di fatto su un campo neutro rischia di diventare una sorta di Davide contro Golia. Noi la giocheremo per onorare i colori biancorossi al massimo delle nostre potenzialità, con cavalleria e rispetto.

In considerazione di questo mi auguro che gli sportivi di Vasto vengano a simpatizzare per noi allo stadio e ci facciano sentire davvero come a casa. Ne saremmo onorati visto che per il calcio questa città ha palati davvero fini e ad oggi è tra le primissime in Abruzzo.”

Peppino Ursini, Presidente AS Fossacesia.