Open day all'Ite «Spataro» con il «Festival della robotica»

Promuovere l’apprendimento sab 24 novembre 2018

Gissi «Hanno partecipato anche genitori e visitatori esterni entusiasti per le tante attività proposte»

Attualità di La Redazione
1min
Open day all'Ite «Spataro» con il «Festival della robotica» ©insmorettamirella
Open day all'Ite «Spataro» con il «Festival della robotica» ©insmorettamirella

GISSI. Le porte dell’Ite «Spataro” di Gissi si sono aperte per accogliere genitori e ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado per l’Open Day.

La mattinata ha accolto gli ospiti dalle 9.30 alle 12.30 con una festa della Robotica tenuta nei locali della palestra alla presenza della Dirigente scolastica Dottoressa Aida Marrone, dei docenti, dei ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado e di secondo grado.

Tutti gli alunni sono stati protagonisti di attività coinvolgenti atte a promuovere l’apprendimento dei linguaggi di programmazione e di problem solving.

Hanno partecipato anche i genitori e visitatori esterni entusiasti per le tante attività proposte, tra cui quella con il Robot Nao programmato dagli alunni; attività con il Drone, altre con il robot in pista e alcune con il Robot Dash, programmato per eseguire percorsi legati alle discipline di studio; per finire il Braccio Robotico progettato dagli alunni dell’Ite.

In contemporanea, nei locali dell’Aula Magna sono stati proiettati video inerenti la Robotica.

Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di visitare il Laboratorio Professionalizzante, completamente rinnovato e ristrutturato con nuovi Pc e altre attrezzature di ultima generazione. E’ stata una mattinata di grande festa ed entusiasmo che ha visto tutti i ragazzi soddisfatti delle nuove attività informatiche.

Per tutti quelli che oggi non hanno potuto partecipare la Dirigente scolastica ha proposto di replicare l’Open Day il prossimo 12 gennaio 2019 a partire dalle ore 15.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione