A Giandomenico Di Rosso il premio Mario Molino 2018

AL MATTEI mar 04 dicembre 2018

Vasto Per lui tre mesi di stage presso la Denso Manufacturing Italia

Attualità di La Redazione
1min
A Giandomenico Di Rosso il premio Mario Molino 2018 ©Andrea Marino
A Giandomenico Di Rosso il premio Mario Molino 2018 ©Andrea Marino
VASTO - Premio Mario Molino 2018

VASTO. Questa mattina, presso l’aula magna dell’IIS ‘E. Mattei’ di Vasto, si è tenuta l’edizione 2018 del Premio intitolato al Professor Ingegner Mario Molino, promosso dalla famiglia Molino e dai Lions Clubs ‘Vasto Adriatica Vittoria Colonna’ e ‘Vasto Host’ in collaborazione con la dirigenza dell’istituto tecnico e la Denso Manufacturing Italia.

Il Premio ha consentito a uno dei migliori studenti dell’IIS Mattei di completare la propria formazione teorica scolastica con quella pratica attraverso uno stage tra i reparti dell’azienda del gruppo Toyota della durata di tre mesi. Quest'anno è stato premiato Giandomenico Di Rosso che ha raccontato così la sua esperienza: "E' stata un'esprienza importante e significativa, la prima vera sperienza lavorativa, ringrazio la famiglia Molino per questa opportunità, mi sono occupato dello sviluppo della sicurezza. Sto facendo un corso di formazione di due anni a Lanciano, però non so ancora bene cosa voglio fare in futuro".

Il Premio è intitolato a Mario Molino, personaggio illustre che ha dato molto alla scuola e alla vita economica e sociale di tutta la città di Vasto, un uomo profondamente innamorato dell’educazione, dei giovani, della sua terra che ha sempre puntato sulla formazione dei ragazzi come speranza per far camminare l’economia del nostro Paese. Una scommessa, quella sulla qualità e l’eccellenza delle risorse umane che è parte integrante anche della visione della dirigenza dell’IIS Mattei e di tutti gli enti coinvolti.

Il dirigente Nino Fuiano nel suo intervento ha invitato i ragazzi ad essere curiosi e attenti. Massimo Molino ha ricordato la figura del padre per poi ricordare come i giovani sono una ricchezza di questo territorio ed importante che restino qui o possano tornare in città per mettere a disposizione le loro conoscenze.

All'evento presenti anche il Sindaco Francesco Menna che ha portato i suoi saluti insieme agli assessori Peppino Forte e Luigi Marcello, il consigliere Edmondo Laudazi e la responsabile sviluppo e risorse umane della Denso Rosanna Defilippis.

GUARDA IL VIDEO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione