Novena di Natale all'Incoronata, quest'anno ci sarà don Nicola Fioriti

l'appuntamento lun 10 dicembre 2018

Vasto Dal 16 al 24 dicembre torna l'appuntamento presso la chiesa alle ore 5.30 del mattino

Attualità di La Redazione
1min
Chiesa dell'Incoronata ©Vastoweb
Chiesa dell'Incoronata ©Vastoweb

VASTO. Per dare la possibilità di gustare la gioia del Natale e non ridurlo ad una occasione consumistica, dal 16 al 24 dicembre, nella Chiesa dell'Incoronata, i Cappuccini organizzano la tradizionale "Novena" di Natale.

Svegliati dal suono delle campane e dai canti natalizi i fedeli affluiscono alla Chiesa. Alle ore 5,30 inizia il rosario, a cui segue il canto delle lodi e la celebrazione della Messa.

Si eseguono non solo i tradizionali canti natalizi, ma anche nuovi canti spirituali, dalla melodia armoniosa, che creano un'atmosfera, densa di spiritualità e di misticismo: il canto si trasforma in preghiera e trasmette negli animi una gradevole sensazione di pace e di serenità.

La chiesa si presenta accogliente, e gremita di fedeli. Non è solo il "Coro" che canta, ma tutto il popolo. Durante tutta la novena all'Incoronata si ha la gradevole sorpresa di vedere, uniti nel canto e nella preghiera, giovani, uomini e donne.

Momento forte della "novena" è la proclamazione della parola di Dio che, facendo riferimento alla nascita di Gesù, si propone di far rivivere lo straordinario evento della natività di Gesù, come fece S. Francesco a Greccio.

Quest’anno la parola di Dio sarà proclamata da Don Nicola Fioriti, parroco di San Marco Evangelista di Vasto. Come gli altri anni si attende una grande partecipazione alla novena di Natale.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione