Atessa, arrivano i finanziamenti per il torrente Appello e il centro storico

Buone notizie sab 12 gennaio 2019

Vasto Il sindaco: "Raggiunti due risultati essenziali per la messa in sicurezza del territorio"

Attualità di La Redazione
1min
Atessa, arrivano i finanziamenti per il torrente Appello e il centro storico ©vastoweb.com
Atessa, arrivano i finanziamenti per il torrente Appello e il centro storico ©vastoweb.com

ATESSA. «Era da tempo -sottolinea il sindaco Giulio Borrelli- che Atessa attendeva di poter mettere in sicurezza zone importanti del suo territorio. La frana di Rio Falco, nel versante meridionale del Centro storico, ha messo a rischio un tratto della cintura urbana e ha portato, negli anni scorsi, allo sgombero di alcune abitazioni. Il torrente Appello, che scorre a Valle, è abbandonato da anni e anni a se stesso, e costituisce un pericolo in occasione di piogge abbondanti perché il suo percorso è ostacolato da alberi e arbusti di varie dimensioni.

«Ora -spiega il sindaco- possiamo finalmente fronteggiare questi rischi idrogeologici grazie a un finanziamento, che ammonta complessivamente a 650 mila euro, deciso il 10 gennaio dalla giunta regionale abruzzese. La somma stanziata rientra nella riprogrammazione delle economie derivanti da precedenti interventi compiuti con i fondi di sviluppo e coesione.»

« Abbiamo raggiunto -conclude Borrelli- due obiettivi essenziali per la messa in sicurezza del nostro territorio. L'operato della nostra amministrazione si è rivelato efficace, anche in questo caso, nel portare avanti le scelte giuste e nel sollecitare la Regione a trovare le opportune fonti di finanziamento.»

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione