Alto Vastese, riprende a nevicare: alcune scuole chiuse

disagi mar 15 gennaio 2019

Alto Vastese Sulla costa clima freddo, tempo bello e soleggiato

Attualità di La Redazione
1min
Montazzoli ©Vastoweb
Montazzoli ©Vastoweb

Montazzoli. E' ripreso a nevicare con una certa insistenza sui territori dell'Alto Vastese, nella notte scorsa in particolare modo e nelle prime ore di oggi. I sindaci di Castiglione Messer Marino e Montazzoli, Felice Magnacca e Felice Novello, hanno disposto per la giornata di oggi la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado causa nevicate abbondanti. Al momento non si registrano particolari disagi alla circolazione stradale. Nelle ultime ore le condizioni sono in miglioramento con la comparsa di un tiepido sole.

Queste le previsioni per oggi da parte degli esperti di 3bMeteo: "Un temporaneo rinforzo dell'alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale favorirà una giornata soleggiata ma ancora in parte ventosa sulle regioni del medio versante adriatico. Tuttavia una residua instabilità potrà ancora coinvolgere il settore abruzzese sudorientale, con ultime piogge nella prima mattinata e fiocchi di neve fino a quote collinari. Temperature pressoché stazionarie, in calo le minime. Venti fino a tesi in quota da NO ma in attenuazione; deboli o moderati tra ONO e SO al suolo. Mare poco mosso o al più mosso.
Nuova settimana caratterizzata da un primo fugace passaggio perturbato che investirà da lunedì mattina l'Abruzzo, riportando qualche pioggia e un po' di neve in montagna ma a quote medie, seppur con limite in calo con l'andar del giorno ma anche cessazione dei fenomeni. Tra martedì pomeriggio e mercoledì tempo bello e soleggiato, con clima freddo al mattino e qualche gelata nelle valli appenniniche, mentre le temperature massime saliranno. Da metà settimana e in vista del weekend tempo di nuovo in peggioramento, ma questa volta le precipitazioni coinvolgeranno soprattutto le regioni del Nord e il settore tirrenico."

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione