Maltempo, nell'Alto Vastese è tornata la neve

Pioggia e vento sulla costa, temperature in generale diminuzione

Attualità
Vasto martedì 12 febbraio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Neve a Schiavi d'Abruzzo
Neve a Schiavi d'Abruzzo © Vastoweb

ALTO VASTESE. Pioggia e vento sulla costa nella giornata di ieri con raffiche consistenti in tutto il vastese ed in particolare a Cupello e Punta Penna. Nell'Alto Vastese invece è tornata la neve nei Comuni di Schiavi d'Abruzzo, Castiglione, Torrebruna ed altri limitrofi. L'arrivo della neve era stato anticipato anche dagli esperti di 3bmeteo:

"Un modesto fronte perturbato transita verso Sud raggiungendo anche le regioni del medio versante adriatico, determinando la formazione di piogge e rovesci sparsi, localmente a carattere temporalesco sulle zone costiere abruzzesi nella seconda parte del giorno, con nevicate in calo fin verso i 700-1000 metri di quota. Dal tardo pomeriggio e in serata tendenza ad un graduale miglioramento a partire dalle alte Marche, con schiarite in avanzamento verso Sud nel corso della notte. Temperature in generale diminuzione. Venti moderati e in rotazione da SO a NE. Mare molto mosso."

Per la giornata di oggi invece: "Fronte perturbato in transito sulle regioni adriatiche, con conseguente incremento dell'instabilità e l'arrivo di aria più fredda in quota che sta facendo scendere velocemente la quota neve laddove si hanno intense precipitazioni. Da martedì e per il resto della settimana avremo un generale miglioramento delle condizioni meteo. Temperature in generale diminuzione per la rotazione dei venti dai quadranti settentrionali. Giungeranno infatti masse d'aria più fredda dai Balcani, che riporteranno le temperature nelle medie tipiche del periodo".