Tombini ostruiti sulla circonvallazione: «Se piove si allaga tutto»

la segnalazione mer 13 marzo 2019

Vasto Barisano: "A Pulchra spettano almeno 4 interventi annuali come da capitolato, noi abbiamo effettuato una manutenzione ordinaria su oltre 2 mila tombini"

Attualità di La Redazione
1min
Tombini ostruiti sulla circonvallazione, la segnalazione ©D.B.
Tombini ostruiti sulla circonvallazione, la segnalazione ©D.B.

VASTO. Quello dei tombini occlusi che ostruiscono il deflusso dell'acqua in caso di pioggia è un problema serio, soprattutto in alcune zone della città. Capita spesso infatti che a seguito di cospicui rovesci temporaleschi, specifici tratti di strada si allaghino, impedendo la normale circolazione pedonale e rendendo pericolosa quella veicolare.

Questa mattina un lettore ci ha segnalato la presenza di alcuni tombini completamente otturati sulla circonvallazione Istoniense. Dalle foto si evince chiaramente che le fessure intasate impedirebbero il naturale deflusso dell'acqua.

A riguardo l'assessore Gabriele Barisano ha dichiarato: "Noi abbiamo fatto pulire oltre 2 mila tombini come manutenzione straordinaria, quella ordinaria tocca a Pulchra. Da capitolato è prevista la pulizia delle bocche di lupo, dei pozzetti stradali, delle griglie e delle calditoie almeno 4 volte all'anno. Abbiamo sollecitato che venga effettuata su tutto il territorio comunale".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione