A Villalfonsina in arrivo 40 mila euro per la videosorveglianza

Mimmo Budano: "Questo progetto ci permetterà di avere un sistema di videosorveglianza all'avanguardia"

Attualità
Vasto sabato 16 marzo 2019
di Federico Cosenza
Villalfonsina
Villalfonsina © Wikipedia

VILLALFONSINA. Nuovi fondi per Villalfonsina, questa volta per implementare la videosorveglianza sul territorio comunale. Si tratta di circa 40 mila euro di finanziamenti concessi dal Ministero dell'Interno.

Il sindaco di Villalfonsina, Mimmo Budano, ha commentato così l'arrivo dei fondi: "Questo progetto ci permetterà di avere un sistema di videosorveglianza all'avanguardia. Infatti, dopo il progetto realizzato alcuni anni fa che prevedeva il controllo di tutte le vie di accesso al territorio comunale (anche nelle campagne) con l'installaIone di telecamere a mo di varco per monitorare il transito in entrata ed in uscita dal tenimento comunale, in questa fase, grazie al nuovo finanziamento, potenzieremo tutti

Gli obiettivi sensibili e di aggregazione o potenzialmente a rischio con l'installazione delle nuove telecamere. L'intero sistema potrà contare su oltre 30 punti di controllo. Il progetto, che ha ricevuto l'approvazione del ministero e della prefettura, porrà Villalfonsina come uno dei comuni con il miglior sistema di controllo ad oggi esistente. Questo purtroppo non significherà avere lo 0% di delittuosità, ma sarà un forte deterrente per chi avesse cattive intenzioni. Lavoriamo unitamente alle altre istituzioni sovraordinate per garantire, unitamente al prezioso lavoro della locale stazione carabinieri di casalbordino, per la tutela e la sicurezza dei nostri cittadini".