Alla scuola Incoronata l'incontro «Voglio una vita differenziata»

settimana della cittadinanza mar 19 marzo 2019

Vasto Ieri l'inaugurazione dell'orto didattico

Attualità di F. C.
1min
Alla scuola Incoronata l'incontro «Voglio una vita differenziata» ©Vastoweb
Alla scuola Incoronata l'incontro «Voglio una vita differenziata» ©Vastoweb

VASTO. In occasione della "Settimana della Cittadinanza", in programma dal 18 al 23 marzo, i giovani alluni della scuola Incoronata sono impegnati nel progetto "Giovani cittadini solidali in un ambiente ecosostenibile". Nella giornata di ieri si è svolta l'inaugurazione dell'orto didattico, mentre oggi c'è stato un incontro dal titolo "Voglio una vita differenziata" con l'assessore Paola Cianci e la consigliera Roberta Nicoletti. Durante l'incontro è stato mostrato un video alle problematiche relative all'abbandono della plastica in mare.

Paola Cianci ha affermato: "È importante la collaborazione con le scuole per sensibilizzare i ragazzi sul tema dell'ambiente. Dopo la mobilitazione di venerdì scorso con lo sciopero mondiale per il futuro, le nuove generazioni sono gli attori principali del cambiamento e arriva forte il segnale della loro richiesta alle istituzioni, a livello internazionale, di mettere in pratica politiche che riducano gli effetti devastanti provocati dai cambiamenti climatici. Noi, a Vasto, cerchiamo di dare il nostro contributo. Grazie agli insegnanti per la bella iniziativa."

Roberta Nicoletti ha detto: "Approfonditi temi legati all'ecosostenibilità e della raccolta differenziata con tutte le sue novità. In particolare si è parlato della difesa della fauna e della flora all'interno delle nostre aree protette come la Riserva di Punta Aderci. Dell'Isola ecologica con l'annesso Centro del Riuso, ribadendo l'importanza di differenziare i rifiuti. I ragazzi erano pronti a fare le domande, si sono mostrati preparati e sensibili all'argomento dimostrando di essere a conoscenza di come si fa la differenziata coadiuvati dal supporto dei loro docenti".

L'insegnante Nicola D'Aloia insieme agli altri colleghi si è occupato dell'organizzazione della giornata.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione