Ritucci Chinni, dedicata alla maestra Fernanda Pizzuto la nuova biblioteca

cittadinanza attiva sab 23 marzo 2019

Vasto Questa mattina il taglio del nastro

Attualità di La Redazione
1min
Ritucci Chinni, dedicata alla maestra Fernanda Pizzuto la nuova biblioteca ©Nuova Direzione Didattica
Ritucci Chinni, dedicata alla maestra Fernanda Pizzuto la nuova biblioteca ©Nuova Direzione Didattica

VASTO. Alla Ritucci Chinni, nella giornata di oggi, è stata intitolata la nuova biblioteca scolastica alla maestra Ferndanda Pizzuto.

La Nuova Direzione Didattica Vasto attraverso un post ha affermato: "Con una coincidenza non casuale abbiamo chiuso in bellezza la Settimana della Cittadinanza inaugurando finalmente la biblioteca scolastica della primaria Ritucci Chinni è intitolata alla maestra Fernanda Pizzuto, paladina dei diritti umani, insegnante appassionata e donna di grande cultura. Alla presenza della sua famiglia, della dirigente scolastica, del Presidente del Consiglio di Istituto Marco Piscicelli, dell'onorevole Carmela Grippa, dell'assessore Anna Bosco, di tutti gli insegnanti e bambini del plesso, di una rappresentanza dei genitori abbiamo tagliato il nastro e scoperto la targa. Un grazie sentito ai figli della maestra per la generosa donazione di libri e alla grande famiglia della Ritucci Chinni che con gli introiti della pesca di beneficenza ha donato gli arredi!"

La deputata del M5S, Carmela Grippa, ha dichiarato:

"Una nuova giornata di condivisione e partecipazione con i più piccoli insieme alla Dirigente del Plesso Scolastico "Ritucci Chinni" Prof.ssa Concetta Delle Donne e all’assessore del Comune di Vasto Anna Bosco.Ho accettato con molto piacere di essere presente all’inaugurazione della biblioteca intitolata alla maestra Fernanda Pizzuto. Mi sono molto emozionata quando sono stati introdotti i brani da parte degli alunni e in particolare quando hanno intonato il suo preferito “Montagne Verdi” e quando a prendere la parola è stato uno dei suoi figli presenti alla cerimonia. Un importantissimo servizio quello della biblioteca per i bisogni informativi degli alunni che vorranno approfondire argomenti didattici ma anche di svago sapendo che ogni libro contribuisce a rendere migliore una parte di noi proprio come voleva la maestra Fernanda. Un momento toccante per i tutti colleghi della maestra che da sempre le hanno riconosciuto un impegno nei percorsi di formazione alla cittadinanza attiva."

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione