Firmato il Patto di Amicizia fra i comuni di Pollutri e Bagnacavallo

brindisi dom 24 marzo 2019

Vasto Conferita la cittadinanza onoraria pollutrese alla professoressa Virginia Vitali

Attualità di Sara Del Vecchio
1min
Firmato il Patto di Amicizia tra Pollutri e Bagnacavallo ©Vastoweb
Firmato il Patto di Amicizia tra Pollutri e Bagnacavallo ©Vastoweb

POLLUTRI. Grande festa a Pollutri nella giornata di ieri, in occasione di un incontro fra l'Amministrazione comunale del paese e quella di Bagnacavallo (Ravenna). Un appuntamento organizzato per un motivo ben preciso, ovvero il conferimento della cittadinanza onoraria alla professoressa Virgina Vitali, residente a Bagnacavallo ma fortemente legata al borgo pollutrese. Inoltre, a conclusione della mattinata, è stato anche sottoscritto il Patto di Amicizia fra le due città, a coronamento di un legame che ormai si protrae da anni e che adesso è diventato ancora più saldo. Nel prossimo futuro è prevista invece la sottoscrizione del gemellaggio.

Il conferimento della cittadinanza onoraria alla signora Vitali è stato disposto dal Consiglio Comunale di Pollutri nella data di ieri, con un'apposita assise civica. La professoressa oltre a trascorrere molti periodi dell'anno presso la sua casa di proprietà a Pollutri e a conoscere dunque molto bene la realtà in questione, "si è distinta per la sua presenza costante e discreta, per il suo particolare impegno di solidarietà civile e realizzazione di iniziative culturali con le associazioni locali, per i suoi rapporti di amicizia con i cittadini pollutresi, favorendo la conoscenza del paese e l'apprezzamento del suo patrimonio al di fuori dei confini territoriali" così dando lustro alla città di Pollutri. La professoressa inoltre sostiene l'attività del Comune pollutrese attraverso il finanziamento di una delle borse di studio che tradizionalmente vengono conferite agli studenti meritevoli del paese, intitolata a suo marito, il professor Giancarlo Galassi.

Presso la Sala Consiliare dunque un grande brindisi alla presenza dei sindaci Antonio Di Pietro ed Eleonora Proni oltre che di alcuni consiglieri e assessori delle rispettive Amministrazioni.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione