Torna il Festival del Carciofo a Cupello dal 25 al 28 aprile

GASTRONOMIA sab 13 aprile 2019

Cupello Convegni, stand gastronomici e musica

Attualità di La Redazione
1min
Carciofo Mazzaferrata di Cupello ©Web
Carciofo Mazzaferrata di Cupello ©Web

CUPELLO. Dal 25 al 28 aprile torna il "Festival del carciofo di Cupello", appuntamento irrinunciabile e identitario, capace di promuovere l'attenzione di chi cerca qualità e sapori autentici.

L'evento, patrocinato dal Comune di Cupello, e' frutto dell'instancabile lavoro del comitato organizzatore, che sta lavorando da tempo coinvolgendo quasi tutto il mondo associativo cupellese Proloco, Protezione Civile, Circolo pensionati, Motoclub "Gizza" e l' Associazione 3.1.

"Lavoro di 250 volontari che mira, anche quest'anno, a eguagliare e magari superare i numeri degli anni precedenti: 8000 presenze, 12.000 carciofi circa", sottolinea il presidente del comitato festival Mario D'Angelo.

La presidente della Proloco, Giuliana Chioli, dichiara che "al di la' dei numeri e dei dati vince la consapevolezza che la vera forza e' dei cupellesi, i quali con il loro impegno, spirito di iniziativa e lavoro di squadra, si riuniscono per far crescere ogni anno questo appuntamento".

La kermesse parte il 25 aprile alle h 11 con il primo appuntamento, il classico carcioaperitivo di benvenuto "Al Giardinetto", con finger food curato dai premiati chef Desiree' Boschiroli e Alberto Carretta, che anticipa l'apertura degli stand gastronomici alle h 12.30.

Anche questa edizione prevede l'apertura straordinaria della torre campanaria, convegni, spettacoli e intrattenimento per bambini.

Il vice presidente della Regione, nonché assessore all'agricoltura, Emanuele Imprudente, dara' spessore con la sua presenza al convegno "La ragione e le ragioni...dell'agricoltura".

L'Orchestra Italiana Bagutti aprirà gli spettacoli musicali il 25 aprile; il 26 aprile torna l'iniziativa piu' cult del vastese "Cupello Rock and Blues" dedicata alla musica dal vivo con band emergenti del cantautorato territoriale con brani inediti; il 27 aprile spettacolo musicale con i Cynaro; il 28 "Arrivederci festival" con karaoke sotto lo stand.

A valorizzare l'eccellenza territoriale, sono stati ideati dei menu' eccezionali dallo chef Floriano Capraro e i suoi collaboratori, i quali da alcuni anni con il loro lavoro e la sapiente maestria sono stati in grado di esaltare sua maestà il carciofo mazzaferrata di Cupello.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione