Emergenza Cinghiali a Punta Penna: «Ormai siamo invasi»

la segnalazione lun 22 aprile 2019

Vasto In tre video intorno alle 11 di oggi ripresi diversi esemplari

Attualità di La Redazione
1min
Emergenza Cinghiali a Punta Penna: «Ormai siamo invasi» ©Gino Michele De Rosa
Emergenza Cinghiali a Punta Penna: «Ormai siamo invasi» ©Gino Michele De Rosa

VASTO. Continuano ad arrivare alla nostra redazione ed anche via social le segnalazioni di avvistamenti di cinghiali in varie zone della città. La problematica si ripresenta con una certa frequenza in più punti di Vasto ed in particolare a Punta Penna. Proprio qui un automobilista, ha ripreso dalla sua auto un nutrito gruppo di ungulati prima attraversare la strada come se nulla fosse, nonostante il sopraggiungere delle auto, e poi aggirarsi e nutrirsi nei campi circostanti la strada.

Il cittadino ci ha raccontato: "Stavo facendo una passeggiata in auto a Punta Penna per andare a fare delle fotografie, visto che sono appassionato di foto e per andare in cerca di asparagi. Mentre ero in auto ho visto diversi cinghiali, così ho fatto questi video.

Mi sono fermato e per diversi minuti sono rimasti lì a cercare cibo e a rovistare nel terreno. Ho provato anche a disturbarli chiamandoli, ma erano intenti a cibarsi. Purtroppo gli ungulati sono un pericolo per noi automobilisti, ma anche per chi si avventura per una passeggiata. Non va dimenticato nemmeno che provocano danni ingenti agli agricoltori saccheggiando e distruggendo intere coltivazioni. Purtroppo ormai siamo invasi".

GUARDA I VIDEO DI GINO MICHELE DE ROSA:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione