Presentata in Comune "Di corsa tutti insieme.. per i tribunali aperti"

la manifestazione ven 24 maggio 2019

Vasto Un evento storico-sportivo che si terrà il prossimo 9 giugno a Vasto

Attualità di F. C.
1min
Presentata in Comune "Di corsa tutti insieme.. per i tribunali aperti" ©Vastoweb
Presentata in Comune "Di corsa tutti insieme.. per i tribunali aperti" ©Vastoweb

VASTO. E' stata presentata questa mattina presso il Comune di Vasto la manifestazione storico-sportiva contro la soppressione del Tribunale. All'evento hanno preso parte gli organizzatori Incoronata Ronzitti e l'avvocato Pasqualino Onofrilllo, il sindaco Francesco Menna, l'assessore Carlo Della Penna, il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, il presidente dell'Ordine degli avvocati di Vasto Vittorio Melone, il procuratore Giampiero Di Florio, il professor Luigi Murolo ed una delegazione di Lanciano. Proprio qui come a Vasto il Tribunale va verso la chiusura e l'unica strada per il salvataggio sembrerebbe essere proprio l'accorpamento dei due presidi di legge.

La manifestazione avrà luogo il prossimo 9 giugno alle ore 9.30 proprio dinanzi alla sede del Palazzo di Giustizia di Vasto e consisterà in un allenamento collettivo di circa 10 Km per gli atleti più esperti e di una camminata di 5 Km per i meno esperti su un percorso cittadino che toccherà tutti i luoghi dove sono stati dislocati, negli ultimi 80 anni circa, le varie sedi del Tribunale di Vasto e della Procura della Repubblica.

La manifestazione, aperta a tutti, sarà completamente gratuita e volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema cittadino ed ha il patrocinio del Comune di Vasto (in particolare dell’Assessorato allo Sport), del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vasto e del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e la collaborazione dell’Atletica Vasto, dei Tapascioni Vasto, della Podistica S. Salvo, dei Runners Casalbordino e della Podistica Cupello; nonché della Walk and run free e della Nordic Walking Vasto.

GUARDA I VIDEO:



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione