Gissi, la scuola dell'infanzia in scena con "Strada facendo"

la recita gio 06 giugno 2019

Gissi Lo spettacolo è stata la conclusione del progetto di educazione stradale

Attualità di La Redazione
1min
Gissi, la scuola dell'infanzia in scena con "Strada facendo" ©Scuola dell'infanzia Gissi
Gissi, la scuola dell'infanzia in scena con "Strada facendo" ©Scuola dell'infanzia Gissi

GISSI. Si è svolta ieri sera la recita di fine anno alla scuola dell'infanzia "Caduti di Guerra" di Gissi. I bambini guidati dalle insegnanti hanno portato in scena una recita dal titolo "Strada facendo", una rappresentazione divertente in cui attraverso il sorriso e l'ironia hanno mostrato ai genitori e ai familiari, visibilmente divertiti, le regole della strada che hanno appreso in questi mesi.

Il tutto si è concluso con la canzone "Strada facendo" di Claudio Baglioni, una significativa prefigurazione della strada come Vita fatta di ostacoli, divieti, salite e discese.

L'augurio dei maestri è che questi piccoli riescano sempre a superare gli ostacoli che si porranno sulla loro strada e a vivere la loro vita nella correttezza, nell'onestà e nell'umiltà. Un ringraziamento è stato poi rivolto a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della recita e, infine, alla vigilessa che a conclusione del progetto ha illustrato le regole dell'utente della strada, alla cooperativa Agape, che ha sostenuto la scuola nel corso dell'anno e ha donato un pensiero speciale ai bimbi, e al sindaco e all'amministrazione comunale per la presenza costante e preziosa.

Ma il ringraziamento va fatto ai bambini, stimolo costante e gioioso, che con la loro curiosità e la loro voglia di fare sono la vera spinta e il vero stimolo a proseguire il lavoro del personale della scuola.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione