Comitato civico "L'arcobaleno", Pennetta: «Ci batteremo per i cittadini»

la presentazione sab 08 giugno 2019

Vasto L'avvocato: "E' un comitato apolitico e apartitico. Se i cittadini valuteranno positivamente il nostro lavoro potrebbe esserci una candidatura. Ad oggi non conosco il futuro"

Attualità di F. C.
1min
Angela Pennetta presenta il comitato civico "L'arcobaleno" ©Vastoweb
Angela Pennetta presenta il comitato civico "L'arcobaleno" ©Vastoweb

VASTO. L'avvocato Angela Pennetta ha presentato questa mattina il suo comitato civico "L'arcobaleno", nato per dare voce alle esigenze dei cittadini.

Già due le battaglie portate avanti dai membri: quella sul presidio di legalità vastese e quella sull'emergenza cinghiali in città.

Sui motivi della nascita di questo comitato, la Pennetta si è espressa così: «Ci stiamo battendo per la permanenza del Tribunale nel nostro territorio, la cui eventuale soppressione comporterebbe una crisi economica per la città. Per quanto riguarda il problema dei cinghiali abbiamo organizzato un convegno sabato 15 giugno. È una questione molto più seguita di quella del Tribunale: basti pensare che il video che ho pubblicato su Facebook ha avuto oltre 21mila visualizzazioni. Incontreremo il Prefetto sulla tematica dei cinghiali per fare chiarezza, visto che ha ribadito ai sindaci di non poter emettere ordinanze a riguardo ».

Cosa rispondere invece a chi pensa che si tratti di un primo passo verso una discesa in campo politico? «Assolutamente no, il nostro comitato è apartitico e apolitico; se poi i cittadini apprezzeranno il nostro operato e un domani vorranno indicarci come persone in grado di rappresentarli siamo pronti, ma per il momento facciamo lotte civiche. Sono infatti presenti fra noi esponenti di ogni estrazione sociale e politica. Per ora penseremo solo ai problemi dei cittadini».

Di quanti membri è formato il comitato e come si può aderire? «Siamo 96, di cui 17 nel direttivo con me», spiega l'avvocato, «e chi voglia entrarci o anche solo segnalare un problema senza iscriversi può contattarci su Facebook, dove ho reso pubblico anche il mio numero di telefono».

Un problema ancora molto sentito a Vasto è quello della sanità e del San Pio e su cui l'avvocato ha detto: "Esiste già un comitato che spero continui la propria battaglia anche ora che alla regione si è insediata la destra".

GUARDA IL VIDEO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione