Tre giovani cantanti vastesi superano la selezione del "Tour Music Fest"

Si tratta di Debora Castellano, Giada Pan e Lavinia Vitulli

Attualità
Vasto martedì 11 giugno 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Tre giovani cantanti vastesi superano la selezione del
Tre giovani cantanti vastesi superano la selezione del "Tour Music Fest" © Vastoweb

VASTO. Ancora un bel successo per tre artiste vastesi di nove anni che hanno superato la tappa regionale del Tour Music Fest a firma Mogol che si è tenuta sabato 8 giugno presso gli Studi Masterblaster di Montesilvano.

Debora Castellano, Giada Pan, Lavinia Vitulli hanno partecipato alla selezione della categoria baby singer eseguendo rispettivamente Girotondo intorno al mondo di S.Endrigo, Tutta colpa mia di Elodie e Meraviglioso amore mio di Arisa.

Apprezzate dalla commissione di esperti, per la giusta intonazione, senso del ritmo e per l’interpretazione , si accingono a prepararsi per il secondo step previsto a Roma il 1° novembre.

Le tre piccole artiste appartengono alla Corale Giovanile “G. Rossetti” dell’omonimo Istituto Comprensivo di Vasto.

Giada e Lavinia fanno parte anche del settore Art Junior dell’Associazione “Il Golfo delle Idee”.

Entrambe le realtà sono dirette da Maria Grazia Pezzuto che ha accompagnato personalmente le giovani cantanti a concorso, consigliando le famiglie sulla validità della competizione che, pur rimanendo un’esperienza formativa personale, ha una grande risonanza nazionale, perfetta nell’organizzazione, con a capo il più grande paroliere della musica italiana.

Anche dalla Scuola Civica Musicale di Vasto arrivano i complimenti per le loro due allieve: "Debora Castellano e Giada Pan sono due giovanissime nostre allieve di canto. Queste ultime si sono esibite con successo durante il concerto finale che è tenuto il 9 giungo presso il Teatro Rossetti e sono seguite dai maestri Alessandra Santovito e Linda Ferrari, docenti apprezzatissime della Scuola Civica che da qualche anno ne curano la preparazione con passione e professionalità. Alle allieve e alle loro docenti i complimenti del C.d.A. e del Direttore artistico con l’augurio di ulteriori futuri riconoscimenti."