Casalbordino, selezioni provinciali di Miss Italia: vince Elena Di Carlo

Ventiquattro ragazze hanno preso parte al concorso di bellezza

Attualità
Vasto sabato 20 luglio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
A Casalbordino le selezioni provinciali di Miss Italia
A Casalbordino le selezioni provinciali di Miss Italia © Nicola Tiberio

CASALBORDINO. È stata una serata all'insegna di bellezza, eleganza e allegria quella in cui si è svolta la selezione provinciale di Miss Italia, che ieri sera ha fatto tappa a Casalbordino. Il concorso organizzato dall'assessorato al turismo e rappresentato in Abruzzo dall’Agenzia PAI di Mimmo Del Moro con la collaborazione locale di Camillo Del Romano e Valeria Carullo rientra nell’ambito della elezione regionale ed è il primo passo verso le finali nazionali.

Ventiquattro le ragazze in gara, tutte bellissime e tutte abruzzesi, che hanno sfilato sulla incantevole scalinata di Palazzo Furii, nel centro storico casalese, regalando sorrisi alla giuria ed al pubblico presente. Durante la sfilata si sono esibiti anche i bravissimi allievi della scuola di ballo "Arte del Movimento" che dal più piccolo al più grande hanno emozionato tutti.

La corona della serata è andata a Elena Di Carlo, 23 anni laureata in criminologia, proclamata Miss Casalbordino, mentre Greta Bianchi è stata eletta Miss Rocchetta Bellezza. Premi anche per Grazia Di Cocco, Miss 3ª classificata, Iris Piovillico Miss Be Much, Francesca Marinaro Miss 5ª classificata e Michela Mucciante Miss 6ª classificata.

"Anche la seconda edizione di Miss Italia Casalbordino è stata un grande successo di pubblico - ha affermato Alessandra D’Aurizio, assessore con delega al turismo - L'evento di ieri sera ha certamente valorizzato il centro storico di Casalbordino ed ha sottolineato la vocazione turistica della nostra cittadina.

Le 24 ragazze in gara, tutte bellissime e tutte abruzzesi, hanno sfilato sulla bellissima scalinata di Palazzo Furii, regalando sorrisi alla giuria ed al pubblico presente. Durante la sfilata si sono esibiti anche i bravissimi allievi della scuola di ballo "Arte del Movimento" che dal più piccolo al più grande hanno emozionato tutti".

Questa sera altro importante appuntamento del calendario estivo di Casalbordino, questa volta sul lungomare, con il concerto latin jazz Simone Sala Trio Jazz.