La 29° veglia mariana del 13 agosto verrà dedicata a don Stellerino

Attualità
Vasto martedì 13 agosto 2019
di La Redazione
Più informazioni su
La 29° veglia mariana del 13 agosto verrà dedicata a don Stellerino
La 29° veglia mariana del 13 agosto verrà dedicata a don Stellerino © Massimo Molino

VASTO. È diventato un appuntamento fisso, quello del 13 agosto che si vive nella chiesa di San Pietro in Sant'Antonio per i devoti della Madre di Gesù.

La veglia del 13 agosto è quello dell’appuntamento mancato da parte dei tre pastorelli di Fatima che furono arrestati e non poterono andare all’ incontro con la Vergine Santa.

Giunto alla 29° edizione, l’evento è stato pensato e portato avanti per diversi anni da don Stellerino D’Anniballe, storico parroco-editore e grande comunicatore venuto a mancare il 25 luglio scorso che riusciva a portare la Parola di Dio anche a chi non si poteva muovere da casa. Proprio a lui verrà dedicata la veglia del 13 agosto 2019 che verrà celebrata alle ore 21 e sarà animata dalla comunità parrocchiale e dal camilliano padre Tony Zinni.

'La solenne Veglia annuale - spiegava don Stellerino D'Anniballe - è comunque soltanto un gesto esterno di una realtà vera: perchè la Madonna per noi è coronata come la Regina dei nostri cuori e delle nostre famiglie. La nostra vita non è solo con Lei, ma anche in Lei e per Lei''.