Rubinetti a secco: «A Sant'Antonio Abate continuano i disagi»

emergenza idrica mar 17 settembre 2019

Vasto Un cittadino: "Da una settimana l'acqua dalla rete arriva solo dalle 9 di mattina alle 13, ieri addirittura solo 2 ore dalle 9 alle 11"

Attualità di Federico Cosenza
1min
Rubinetti a secco ©D.S.
Rubinetti a secco ©D.S.

VASTO. "A Sant' Antonio Abate continuano i disagi idrici", ad affermarlo è un residente della zona stufo di fare i conti con quella che da emergenza ormai è diventata prassi.

Quest'ultimo poi aggiunge: "Da una settimana l'acqua dalla rete arriva solo dalle 9 di mattina alle 13, ieri addirittura solo 2 ore dalle 9 alle 11. Vogliamo tempi e modi di risoluzione di questo annoso problema."

Purtroppo nelle zone di Vasto situate più in alto (come il centro storico e Sant'Antonio Abate) si verificano con maggiore frequenza le interruzioni idriche. Queste ultime sono dovute principalmente a problemi di pressione dell'acqua, che non riesce a raggiungere i livelli ottimali a causa delle condutture che presentano limiti infrastrutturali per via della loro età.

Dopo l'estate quindi il problema dell'acqua a singhiozzo nelle case dei vastesi non sembra essere risolto, ma la pazienza dei cittadini è arrivata quasi al limite della sopportazione.

Altre segnalazioni alla nostra redazione erano giunte anche da altri quartieri come quello di San Paolo, dove una cittadina si era espressa così: "Ma possibile che torni a casa dopo una giornata di stress e non c'è acqua. Il tutto senza un avviso, siamo stanchi. E' giunto il momento di protestare, scendere in piazza e non pagare più le bollette che tra l'altro sono pure salate".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione