"Ambulanti in città", Confcommercio premia le imprese al femminile

X EDIZIONE dom 22 settembre 2019

Vasto Buon afflusso alla fiera, tra i premiati anche la scernese Concetta Ottaviano per la sua porchetta

Attualità di Federico Cosenza
1min
"Ambulanti in città", Confcommercio premia le imprese al femminile ©Vastoweb
"Ambulanti in città", Confcommercio premia le imprese al femminile ©Vastoweb

VASTO. Buon riscontro quest'oggi per uno degli appuntamenti tradizionali di inizio autunno vastese e che si svolge in occasione delle festività di San Michele. Parliamo di "Ambulanti in città", l'iniziativa organizzata da Confcommercio Chieti con il patrocinio del Comune di Vasto che per tutta la giornata di oggi, domenica 22 settembre, vedrà centinaia di bancarelle e stand affollare Via Giulio Cesare e le strade limitrofe.

Nell'occasione Confcommercio ha voluto premiare le imprese al femminile. Il riconoscimento "Fedeltà al lavoro" è andato a Maria Marinucci che proviene da San Giovanni Teatino e vende prodotti tipici abruzzesi, a Mariarita Napolitano di Sulmona e che vende bigiotteria, a Maria Tersa Santarelli di Lanciano e che vende frutta secca e a Federica Soccio di Montesilvano e che vende prodotti per la casa.

Tra i premiati anche una donna del vastese, Concetta Ottaviano di Scerni e che vende porchetta.

Alla premiazione erano presenti il Presidente di Confcommercio Chieti Marisa Tiberio, il sindaco di Vasto Francesco Menna e l'assessore Luigi Marcello.

Marisa Tiberio sulla decisione di premiare le donne si è espressa così: "Le donne posseggono una grande capacità di resilienza in un momento difficile come questo, quindi donne come motore di ripresa. Oggi abbiamo parlato del clima di fiducia che va scemando secondo l' lstat sia per i consumatori e sia per le imprese. Abbiamo ribadito come chi oggi intraprende una attività commerciale vada sostenuto e accompagnato. La grande affluenza che abbiamo registrato nella decima edizione di "Ambulanti in città" ci rassicura e ci conforta, nonostante tutto c'è ancora fiducia come dimostra la presenza di tanti cittadini".

Francesco Menna ha affermato: "E' una fiera molto sentita e partecipata. Grazie a Confcommercio e all'assessore Luigi Marcello."

Quest'ultimo si è detto soddisfatto del rapporto con Confcommercio Chieti: "Da quanto mi sono instaurato abbiamo proseguito un rapporto di collaborazione, a breve faremo un tavolo di confronto. Questa sinergia va avanti e i risultati si stanno vedendo. Sono qui dalle prime ore di oggi, la gente è contenta e c'è molto afflusso. Gli ambulanti sono felici di vedere tanta partecipazione, un grazie va agli organizzatori che hanno regalato una bellissima giornata alla città di Vasto".

Tra i prodotti venduti quest'oggi: alimentari, abbigliamento, casalinghi, stoffe e tendaggi, prodotti e attrezzature per capelli e tanto altro ancora. Una fiera che rappresenta per molti una tappa fissa irrinunciabile.

GUARDA IL VIDEO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione