​Il girotondo dei 360 bambini della Nuova Direzione Didattica

LA FESTA ven 18 ottobre 2019

Vasto Tendere una mano al nuovo iscritto, stare vicino a chi ha più bisogno di noi, sottolineare la bellezza del ‘senso di appartenenza’

Attualità di Lea Discipio
1min
​Il girotondo dei 360 bambini della Nuova Direzione Didattica ©Vastoweb
​Il girotondo dei 360 bambini della Nuova Direzione Didattica ©Vastoweb

VASTO. Circa 360 bambini che si prendono per mano attorno ad un grande sole, come fossero emanazioni dei suoi stessi raggi.

Si chiama “Festa dell'accoglienza e dell'amicizia” quella che stamani, giovedì 17 ottobre, è stata celebrata in contemporanea alle ore 11 nelle sei scuole dell'infanzia della Nuova Direzione Didattica, dislocate in tutta la città.

Aniello Polsi, Incoronata, San Michele, San Lorenzo, Smerilli e Vasto Marina, i piccoli allievi, guidati dalle loro insegnanti, hanno cantato, ballato e recitato filastrocche, formando, ognuno nel proprio istituto, un mega-girotondo, per lanciare un messaggio d’amore, ma non solo.

Accoglienza, nelle sue forme più disparate. Dal tendere una mano al nuovo iscritto, allo stare vicino a chi ha più bisogno di noi,al sottolineare la bellezza del ‘senso di appartenenza’, secondo quella che è la volontà stessa della dirigente scolastica Concetta Delle Donne. Una iniziativa fatta anche solo per ricordare “com’è bello stare insieme”, raccontano entusiaste le maestre.

Diffondere luce e positività, chi meglio dei bambini può farlo con così disinteressata e naturale facilità, perché loro ‘sanno quello che la maggior parte degli adulti ha dimenticato’. Questo, d'altronde, recita un famoso aforisma.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione