Nuova Direzione Didattica: un Natale all’insegna della solidarietà

Scuola mer 11 dicembre 2019

Vasto Un video messaggio dei bambini dell’infanzia verrà recapitato ai Reparti di Pediatria e Geriatria del San Pio

Attualità di Lea Di Scipio
1min
Nuova Direzione Didattica: un Natale all’insegna della solidarietà ©vastoweb.com
Nuova Direzione Didattica: un Natale all’insegna della solidarietà ©vastoweb.com

VASTO. Raccolta fondi per l'Airc, mercatini a scopo di autofinanziamento e un dono speciale per i bambini ricoverati durante il Natale, queste le attività organizzate dalla Nuova Direzione Didattica.

Una serie di iniziative solidali dal titolo "Gli altri siamo noi" messe in campo grazie all'instancabile sostegno delle maestre, del personale di supporto della scuola e delle mamme dei bambini, guidati dalla dirigente Concetta Delle Donne.

Le rappresentanti delle classi dell'infanzia San Michele, Emanuela, Cristina, Leidy e Manuela hanno allestito i banchetti per la vendita di addobbi festivi, dolci e oggetti di decorazione da vendere per poter acquistare materiale utile alle attività didattiche. Parte del ricavato verrà devoluto anche all'associazione che si occupa di ricerca sul cancro, insieme alle donazioni raccolte dalla primaria.

"Vogliamo restituire al Natale il suo significato più autentico. Vogliamo fare della solidarietà non un'occasione speciale, ma un abito quotidiano. Perché la conoscenza e l'accoglienza diventino fiducia, inclusione e condivisione reale. Perché quel ‘per gli altri’ diventi ‘con gli altri’. La Nuova Direzione Didattica Vasto lavora per far crescere bambini coraggiosi", afferma la dirigente.

Luigia, Miriam, Carla, Mariangela, Adorina, Annarita, Monica, Nicoletta, Rosanna, Elena, coordinate da Paola Melis, collaboratrice della dirigente, tante le insegnanti che si sono date da fare in questi giorni che precedono le festività natalizie.

Anche gli altri plessi sono al lavoro, tra programmazioni di tombole e calendari, tutto finalizzato ad un unico scopo, quello della solidarietà, ma non solo.

In particolare i piccoli alunni dell’infanzia San Michele hanno preparato un video messaggio destinato ai ricoverati in ospedale e che maestre e rappresentanti recapiteranno di persona al Reparto Pediatria e Geriatria. Tante gocce d’acqua, impreziosite da riferimenti natalizi, verranno inoltre donate per abbellire l’Albero di Natale dell’ospedale.

"Essere solidali - conclude Delle Donne - non basta. Bisogna saper condividere davvero, e per condividere difficoltà, disagi, situazioni problematiche occorre coraggio. Per questo Natale l'augurio è di diventare tutti più coraggiosi e fare nostro l'autentico messaggio del Natale".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione