Brani natalizi e passerella in paese per "Banda Città di Casalbordino"

il giro dom 05 gennaio 2020

Casalbordino L’evento musicale è stato patrocinato dal Comune di Casalbordino

Attualità di La Redazione
1min
Brani natalizi e passerella in paese per "Banda Città di Casalbordino" ©Enzo Dossi
Brani natalizi e passerella in paese per "Banda Città di Casalbordino" ©Enzo Dossi

CASALBORDINO. La Banda musicale Città di Casalbordino, come penultimo appuntamento del cartellone degli eventi delle feste Natalizie, questa mattina per creare un’atmosfera festosa, accompagnati dall’inossidabile organizzatore e responsabile Carlo Della Porta, ha fatto il giro per le vie del centro, suonando brani musicali, cari al periodo natalizio. L’evento musicale è stato patrocinato dal Comune di Casalbordino.

Le bande musicali, sono un veicolo educativo per i giovani, il ruolo educativo dei corsi di musica organizzati dalle associazioni bandistiche vanno oltre gli aspetti puramente tecnici. La banda di città di Casalbordino è composta da giovanissimi studenti di musica qualcuno già studente e altri potenziali allievi per il conservatorio.

I corsi di musica ad orientamento bandistico non servono solo ad “insegnare a suonare”, bensì rivestono una forte valenza nella trasmissione dei valori fondanti la persona.

Il “corso di musica”, proprio come ogni altra attività extrascolastica pensata e strutturata per i ragazzi, da un contributo educativo estremamente rilevante all’interno del percorso di crescita.

Molto spesso, è proprio da queste amicizie che dipende il loro futuro di “musicisti” e, di conseguenza, la loro permanenza all’interno delle nostre associazioni bandistiche.

Lo spirito della banda, proprio come quello di ogni altra associazione di volontariato, in fondo è anche quello di creare un gruppo di persone collaborative ed in sintonia tra loro che, legate dalla comune passione per la musica, si mettono a disposizione degli altri offrendo un servizio importante, in modo spesso disinteressato.

In occasione dei festeggiamenti in onore di San Pio del 25 maggio prossimo, la banda musicale suonerà per l’intera giornata.

Enzo Dossi

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione