Caos al distretto sanitario di Vasto per cambiare medico di base: "Manca il personale"

LA TESTIMONIANZA mer 22 gennaio 2020

Vasto "A Casalbordino siamo in 1000 a dover cambiare medico che è andato in pensione, l'operatore riesce a servire solo 25 utenti al giorno"

Attualità di Federico Cosenza
1min
Il cartello affisso sulla porta del distretto sanitario di Vasto ©Vastoweb
Il cartello affisso sulla porta del distretto sanitario di Vasto ©Vastoweb

VASTO. Sta diventando una impresa per i cittadini di Vasto e del vastese cambiare il medico di base. Sono diverse le segnalazioni giunte alla nostra redazione che riguardano le difficoltà che gli utenti riscontrano quotidianamente.

Il problema è legato alla mancanza di personale nell'ufficio addetto al cambio e revoca del medico. A portare alla luce la questione è stato il consigliere Pietro Smargiassi (Leggi), ma ora i cittadini sono veramente esasperati.

Alla nostra redazione è giunta la segnalazione di un residente di Casalbordino che non riesce a cambiare medico nonostante i vari tentativi.

Questa è la sua testimonianza: "A Casalbordino ci sono forse più di mille persone che devono cambiare il medico che è andato in pensione. Quindi lascio immaginare la fila che c'è al distretto e allora mi reco a Vasto convinto di fare prima, invece trovo il cartello sulla porta che si vede in foto. Si legge chiaramente che la mattina possono essere ricevute solo 25 persone e questo vuol dire che tutti gli altri fanno la fila per nulla, ci rendiamo conto? Capisco che questa cosa possa accadere a Casalbordino, ma in una città come Vasto è impossibile che manchi il personale. Ma dove viviamo?"


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione