"Sentinelle del proprio territorio", partecipato incontro al Bosco di don Venanzio

ambiente gio 23 gennaio 2020

Vasto Il progetto prevede l'istituzione di un gruppo WhatsApp costituito sia da studenti che da adulti al fine di realizzare un osservatorio del territorio

Attualità di La Redazione
1min
"Sentinelle del proprio territorio", partecipato incontro al Bosco di don Venanzio ©Vastoweb
"Sentinelle del proprio territorio", partecipato incontro al Bosco di don Venanzio ©Vastoweb

POLLUTRI. Ieri mattina presso l'auditorium della Riserva naturale Bosco di don Venanzio si è svolta la manifestazione di inizio del progetto "Sentinelle del proprio territorio", ideato dal Centro Anziani Comunale "I Sempre Giovani" e che coinvolge gli studenti della classe 1° della scuola secondaria di I° grado "Dante Alighieri".

Il progetto prevede l'istituzione di un gruppo WhatsApp costituito sia da studenti che da adulti al fine di realizzare un osservatorio del territorio. Alla presenza del Sindaco e dell'amministrazione comunale, del dirigente scolastico dell'Istituto Omnicomprensivo "Ridolfi-Zimarino" prof. Camillo D'Intino, delle insegnanti prof.sse Grazia Lucchesi e Maria Pia Cieri, gli studenti hanno ricevuto dal presidente Domenico Di Falco e dagli altri soci l'"investitura di sentinella" ricevendo i gadget del progetto.

Hanno partecipato come relatori all'evento rappresentanti dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri Forestali di Vasto, di EcoLan, di Sagrus e il presidente di Legambiente Abruzzo Giuseppe Di Marco.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione