Sanità, petizione per unire Termoli all'Abruzzo

LA PROPOSTA lun 27 gennaio 2020

Vasto Proposta lanciata durante assemblea pubblica sulla sanità

Attualità di La Redazione
1min
Ambulanza ©Vastoweb
Ambulanza ©Vastoweb

ABRUZZO. Petizione popolare tra i Comuni del litorale molisano per proporre l'annessione di Termoli e paesi limitrofi alla Regione Abruzzo. È la proposta lanciata nel corso dell'assemblea pubblica sulla sanità organizzata dal gruppo social "Voglio Nascere a Termoli".
Medici, primari, sindaci, consiglieri regionali, la parlamentare Giuseppina Occhionero, l'avvocato Laura Venittelli, il Forum per la difesa della sanità di qualità, il Comitato di Larino per il Bene Comune, consiglieri comunali, Rete della Sinistra termolese e cittadini, sono intervenuti sottolineando la necessità di alzare il tono della voce per salvare il destino del San Timoteo.

"I concorsi, seppur banditi, non stanno andando avanti. In Otorino la selezione per un medico è terminata due anni fa con un vincitore ma non è stato assunto - hanno dichiarato gli operatori sanitari -. Di questo passo andiamo incontro ad una lenta agonia".Intanto, prenderà il via la raccolta di firme entro breve per annessione comuni del litorale all'Abruzzo (FONTE ANSA).

Il Comitato in seguito ha aggiunto: "Durante il dibattito, nell'assemblea pubblica di Domenica 26 Gennaio, indetta dal "Comitato Voglio nascere a Termoli", sono state fatte numerose proposte per intervenire nell'immediato sulla crisi Sanitaria che attanaglia la nostra regione ma in particolar modo il Bassomolise, tra queste, la proposta dell'Annessione all'Abruzzo processo a nostro dire lungo e contorto.

Quest'ultima proposta già ampliamente valutata dal "Comitato San Timoteo", per noi puó essere valutata come un qualcosa che corre in parallelo, perché la prioritá attuale, è quella d'intervenire in modo immediato.La riteniamo l'ultima spiaggia da prendere in considerazione solo se tutti gli altri tentativi risultassero vani e in quanto preferiamo agire salvaguardando il nostro territorio, la nostra identità territoriale e i nostri diritti."

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione