Torna il festival del cioccolato in Piazza Rossetti

24 stand e 3 giorni di festa in concomitanza con il Carnevale

Attualità
Vasto martedì 18 febbraio 2020
di La Redazione
Al via la tre giorni del Festival del cioccolato a Vasto
Al via la tre giorni del Festival del cioccolato a Vasto © Vastoweb

VASTO. Dal 21 al 23 febbraio è in programma in Piazza Rossetti la seconda edizione del “Festival del cioccolato” organizzato in collaborazione con Casa Artigiani Abruzzo. L’evento, che lo scorso anno ha ottenuto grande successo, propone un vero e proprio tour tra i 24 stand di cioccolatieri provenienti da tutta Italia che daranno sfoggio della loro produzione. Il festival coinvolgerà anche quest’anno le scolaresche che parteciperanno ai laboratori e realizzeranno piccole creazioni al cioccolato.

La manifestazione - ha spiegato l’assessore con delega al commercio, Luigi Marcello - che sarà inaugurata venerdì 21 febbraio alle ore 10:00, viene proposta in un periodo di bassa stagione ed in concomitanza con i festeggiamenti del Carnevale nell’ottica della destagionalizzazione del turismo che questa Amministrazione persegue. Sono certo - ha aggiunto Marcello - che il festival sarà motivo di richiamo e divertimento.

Durante l’iniziativa è prevista una raccolta fondi Telethon per la ricerca delle malattie genetiche. Ad allietare la festa per i più piccoli ci saranno Minnie e Topolino.