“Pugliesi d’Abruzzo”: inaugurata la nuova sede associativa

sab 22 febbraio 2020

Vasto Luca Russo: “E’ un primo ma decisivo passo per tutto ciò che vogliamo fare”

Attualità di Lea Di Scipio
1min
“Pugliesi d’Abruzzo”: inaugurata la nuova sede associativa ©vastoweb.com
“Pugliesi d’Abruzzo”: inaugurata la nuova sede associativa ©vastoweb.com

VASTO. Taglio del nastro per la nuova sede in cui “Pugliesi d'Abruzzo Associazione Regionale” potrà riunirsi nel segno della condivisione e della fratellanza.

Un gruppo di circa 50 persone destinato a crescere e che desidera ritrovarsi per trascorrere del tempo insieme, organizzando gite di interesse storico e culturale, ma non solo. E che da ieri, 21 febbraio, potrà farlo all’interno della piccola ma splendida cornice della Sala della Costituzione, nel cordone orientale della Loggia Amblingh.

“Sono particolarmente felice perché possiamo accoglierci in questa location stupenda della nostra Vasto, il cui panorama, che si gode dalla balconata, si mescola perfettamente con le immagini proiettate della Puglia. Due regioni che condividono bellezza, sapori di qualità e amore per la storia”.

Queste le parole del Presidente Luca Russo, particolarmente emozionato per l’occasione.

“E’ un primo ma decisivo passo per tutto ciò che vogliamo fare, perché avere una sede significa poter programmare il lavoro, stare insieme e cogliere le tante occasioni per rivederci e far andare avanti questa associazione a cui teniamo tantissimo”, ha continuato il presidente.

Presenti l’assessore alla Cultura Giuseppe Forte e il Sindaco di Vasto Francesco Menna, il quale ha detto: “l’amministrazione comunale vi ringrazia per le tante attività finora intraprese, dal gemellaggio con Bari alla Via Nicolaiana, cui presto verrà dedicata l’intitolazione della Pista Ciclabile, dal progetto sui Fari e quelli sul tratturo e i trabocchi. Tante iniziative che dimostrano il legame con la Puglia e con la gente del Sud”.

GUARDA IL VIDEO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione